Il tuo IP è 3.226.243.10
Notizie

 
Granfondo La Fausto Coppi 2014

La Fausto Coppi più Alta Langa: un'occasione da non perdere

Inserito il 23 aprile 2014 alle 19:30:00 da enrico. IT -

Un'abbinata da non lasciarsi scappare quella tra La Fausto Coppi Le Alpi del Mare e la Granfondo della Nocciola Alta Langa. Solo fino al 15 maggio, 55 euro per entrambe le prove e, per i gruppi, ogni dieci iscritti, l'undicesimo partecipa gratis. E' online il nuovo sito www.faustocoppi.net, ancora più performante con tante novità.


Si scalano vere vette alpine a La Fausto Coppi Le Alpi del Mare (ph Play Full Nikon)

23 aprile 2014, Cuneo – La Fausto Coppi on the road, l'associazione sportiva cuneese, che si occupa dell'organizzazione della granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare del prossimo 13 luglio a Cuneo e della Granfondo della Nocciola Alta Langa del 24 agosto a Bossolasco (Cn), nel cuore delle Langhe, fa nascere l'abbinata tra le due granfondo.

Infatti, solo fino al 15 maggio, sarà possibile iscriversi ad entrambe le manifestazioni ad un prezzo veramente vantaggioso. 55 euro saranno sufficienti per assicurarsi le due partecipazioni. Ancora più vantaggioso per le società numerose. Grazie all'iscrizione cumulativa, ogni dieci partecipanti, l'undicesimo parteciperà gratuitamente.

Due manifestazioni che rappresentano due scenari piemontesi ben diversi tra loro, ma accomunati dallo stesso prestigio dei territori che vanno ad esplorare.

Il piatto forte è sicuramente La Fausto Coppi Le Alpi del Mare: una granfondo con la G maiuscola, verace, imponente e capace di rendersi una vera impresa per chiunque. Due i percorsi proposti (il granfondo da 177 chilometri e 4125 metri di dislivello e il mediofondo da 111 chilometri e 2500 metri di dislivello), tracciati sulle Alpi cuneesi che si affacciano sulla Francia. Quattro salite per il granfondo, di cui una (il Colle di Fauniera) a 2500 metri di quota, capaci di sfiancare la resistenza del più abile scalatore, che renderanno l'impresa un vero vanto verso gli amici di pedale. Più abbordabile, ma non certo alla portata di chiunque, il mediofondo, che con il granfondo condivide la seconda parte del percorso.

La Fausto Coppi - Altimetria granfondo La Fausto Coppi - Altimetria mediofondo

Non meno affascinante la Granfondo della Nocciola Alta Langa, che invece porterà i ciclisti a scoprire le inedite colline dell'Alta Langa, appunto, immerse tra vigneti, ma soprattutto tra ettari ed ettari di piantagioni di noccioli. E' proprio da queste piante che nasce la Nocciola Tonda Gentile del Piemonte IGP, tanto nota al mondo per essere il "componente segreto" che ha reso la Nutella uno tra i prodotti italiani più apprezzati del nostro Paese. In questo caso saranno tre i percorsi, che il 24 agosto, i ciclisti dovranno affrontare: il granfondo, di 120 chilometri, il mediofondo di 84 chilometri e il più corto cicloturistico di 49 chilometri. Sicuramente più facili della sorella maggiore, ma non certi privi di difficoltà. Mancano le salite alpine, ma la caratteristica principale dei percorsi, è di essere costellati di numerose erte, brevi, ma che in alcuni casi sono veramente arcigne.

Le iscrizioni online per le singole prove si effettuano a questa pagina per La Fausto Coppi Le Alpi del Mare e quest'altra per la Granfondo della Nocciola Alta Langa.

Per le iscrizioni cumulative, va invece scaricato questo modulo, che dovrà essere compilato e inviato alla segreteria della Fausto Coppi on the Road.

Inoltre, come promesso, è andato online il nuovo sito de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

Il nuovo sito è stato concepito come un contenitore interattivo di informazioni relative alle attività della ASD Fausto Coppi on the Road. E' innanzitutto cornice elettronica per le competizioni ciclistiche, ma anche centro di incontro degli amanti della bicicletta. Sarà sempre in continua evoluzione con nuovi contenuti, mappe interattive, ipertestualità e informazioni in real-time. Ogni parte di esso verrà estesa e incorporerà nuovi contenuti. L'idea alla base è stata di creare un contenitore flessibile, usabile ed estendibile.

Tecnicamente il sito è stato sviluppato con Wordpress, utilizzato da moltissimi utenti nel mondo. E' proprio questo suo grande ed estensivo uso che permette di dare un volto e funzionalità così flessibili. Ancora più nel dettaglio, l'interfaccia è di tipo responsive e si adatta ad ogni dispositivo su cui il sito è fruito.

Nella sezione Percorsi è possibile abilitare Streetview sulla mappa, visualizzando in versione fotografica tutto il percorso.
 

Info sulla manifestazione sul sito ufficiale de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

www.facebook.com/LaFaustoCoppi

www.facebook.com/groups/102335503147671/

twitter.com/LaFaustoCoppi

Letto : 951 | Torna indietro