Il tuo IP è 3.95.131.97
Notizie

 
Maratona degli Appennini 2014

Maratona degli Appennini: torna la randonnée “Sulle Strade Rosa”

Inserito il 23 aprile 2014 alle 09:03:00 da apasseri. IT -

Riconfermata la randonnée, che sabato 24 e domenica 25 maggio porterà i “randagi” da Sansepolcro a Firenze e ritorno. I partecipanti ripercorreranno il tracciato della 9a tappa del Giro d’Italia 2013. Circa 380 i chilometri da coprire. Ci si potrà anche qualificare per la Parigi-Brest-Parigi 2015. La manifestazione fa parte del programma di eventi della granfondo del 25 maggio. 


Si torna sulle orme del Giro d’Italia con la randonnée “Sulle Strade Rosa”

23 aprile 2014, Sansepolcro (Ar)Torna la randonnée “Sulle Strade Rosa”. Un evento inserito nel ricco programma di manifestazioni, che farà da corollario alla 5a Maratona degli Appennini-Gf Città di Sansepolcro del 25 maggio a Sansepolcro (Ar). 

La manifestazione riservata ai “randagi” si terrà sabato 24 e domenica 25 maggio, con partenza da Sansepolcro e arrivo a Firenze (e ritorno). Saranno percorse le stesse strade che il 12 maggio 2013 furono interessate dalla 9a tappa del Giro d’Italia. A Firenze, invece, ci sarà il passaggio sul percorso dei Mondiali di ciclismo del 2013. In totale, i “randagi” copriranno circa 380 chilometri. La prova è inserita nel calendario del Campionato Italiano ARI e sarà anche valida per le qualificazioni alla Parigi-Brest-Parigi 2015. 

Nel corso delle loro pedalate, i “randagi” attraverseranno alcune delle zone più belle e affascinanti della Toscana: la Valtiberina, il Casentino e le colline intorno a Firenze. Punti salienti del percorso saranno il passo della Consuma e Vallombrosa, di cui saranno affrontati entrambi i versanti.

La mattina di sabato 24 maggio ritrovo e iscrizioni dalle ore 9.00 alle ore 10.00 e poi partenza alla francese dalle ore 10.00 alle ore 11.00 da Piazza Garibaldi. I partecipanti riceveranno lo stesso pacco gara di coloro che prenderanno parte alla granfondo. All'arrivo a Firenze, previsto nella zona dello stadio, ci sarà un ristoro offerto dalla Florence By Bike, che sarà attivo dalle ore 16.30 alle ore 23.30. Per chi vorrà dormire qualche ora, sarà possibile alloggiare in un ostello nei pressi del ristoro. Ripartenza poi per Sansepolcro, dove l’arrivo, previsto a Porta Fiorentina, sarà attivo dalle prime ore del mattino del 25 maggio e fino alle ore 16.30. 

La quota di partecipazione sarà di 15 euro e comprenderà pacco gara e attestato di partecipazione. I “randagi” potranno usufruire del pasta party messo a disposizione per i partecipanti alla Maratona degli Appennini.

Sarà possibile iscriversi tramite il sito dell’A.R.I. oppure direttamente all'organizzazione la mattina del 24 maggio. 

Ulteriori informazioni al sito www.maratonadegliappennini.it

 

Letto : 1020 | Torna indietro