Il tuo IP 34.204.173.36
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 - 2014

Velo Club Maggi 1906: Cerri e Maestroni sul podio, Giacovazzo tricolore

Inserito il 14 aprile 2014 alle 12:25:00 da andrea.redazione. IT -

Secondo e terzo posto per la squadra versiliese alla Green Fondo Paolo Bettini: Cerri si invola nella fuga a due decisiva, i crampi lo rallentano nel finale e ottiene la piazza d’onore, Maestroni lo segue immediatamente. Bene anche Falzarano (5°) e Kivishev (7°). Tra le donne sul podio Claudia Bertoncini, terza nella mediofondo. Devis Miorin sfiora il podio alla GF Liotto Città di Valdagno. Piergiorgio Giacovazzo è campione italiano giornalisti nella MTB.


Federico Cerri e Luca Maestroni sul podio della Green Fondo Paolo Bettini (ph Newspower Canon)

14 aprile 2014, Forte dei Marmi (Lu) – Il Velo Club Maggi 1906 ha centrato due terzi del podio della Green Fondo Paolo Bettini di Pomarance (Pi): domenica 13 aprile sono stati infatti Federico Cerri e Luca Maestroni ad occupare rispettivamente il secondo e il terzo posto della manifestazione toscana.

La gara è stata concitata e combattuta, specialmente nelle prime decine di chilometri, dove i continui attacchi hanno rimescolato continuamente le carte. L’azione decisiva ha visto Cerri protagonista insieme a Borrelli, con la coppia di battistrada che è riuscita a prendere margine sugli inseguitori e a disputarsi il successo in un duello serrato e avvincente.

I crampi sopraggiunti a pochi chilometri dal traguardo hanno costretto però Cerri ad alzare bandiera bianca per la vittoria, ma il versiliese ha saputo comunque difendere egregiamente la posizione e ad ottenere un bel secondo posto.

A completare la buona giornata per il Velo Club Maggi 1906 la prestazione di Luca Maestroni, che ha tagliato il traguardo in terza posizione. Buoni piazzamenti anche per Alfonso Falzarano (5°) ed Eduard Kivishev (7°).

Tra le donne Claudia Bertonicini è salita sul terzo gradino del podio nella mediofondo, con il risultato che le è valso il successo di categoria.

Devis Miorin è stato invece impegnato alla GF Liotto Città di Valdagno, nell’omonima località vicentina. Podio sfiorato per l’alfiere della squadra toscana, che si è aggiudicato la quarta piazza.

Piergiorgio Giacovazzo ha invece festeggiato la conquista del tricolore Giornalisti Professionisti nella MTB, vincendo la prova dedicata alla categoria all’interno della Tiliment Marathon Bike – 1a GF Periklis Ilias, svoltasi a Spilimbergo (Pn), sempre domenica 13 aprile. Dopo aver guadagnato la testa della corsa Giacovazzo è stato raggiunto dall’inseguitore a causa di un problema meccanico, ma è riuscito comunque a tener testa all’avversario fino al traguardo, dove con un grande spunto in volata è riuscito ad ottenere la vittoria e il titolo italiano.

Letto : 1443 | Torna indietro