Il tuo IP č 3.81.29.226
Notizie

 
Team Cinelli Santini 2014

Team Cinelli Santini: spettacolari ragazze!

Inserito il 14 aprile 2014 alle 10:22:00 da andrea.redazione. IT -

Il reparto femminile ancora protagonista: alla GF Dolci Terre di Novi Olga Cappiello vince la granfondo, Sabrina De Marchi la segue al secondo posto. Nella mediofondo Raffaella Palombo alla piazza d’onore, il podio è completato da Lorenzina Rosset, terza. Tra gli uomini Napolitano si gioca la vittoria in volata.


Olga Cappiello vince la terza granfondo stagionale a Novi Ligure (ph ACMedia Press)

14 aprile 2014, Milano – Gli ottimi risultati non saranno certo una novità per il reparto femminile del Team Cinelli Santini, ma vedere correre le ragazze della formazione milanese è sempre un grande spettacolo. Grintose e determinate, anche domenica 13 aprile le portacolori della squadra hanno dimostrato tutto il loro valore alla GF Dolci Terre di Novi, manifestazione con partenza e arrivo davanti al “Museo dei Campionissimi” di Novi Ligure (Al), vero tempio dedicato ai protagonisti della storia del ciclismo.

Con il consueto “animus pugnandi”, a imporsi nella granfondo è stata Olga Cappiello, rimasta sola al comando a circa un terzo di gara e autrice di una prova senza respiro, che l’ha condotta a tagliare il traguardo a braccia alzate per la terza volta in questa stagione. Seconda classificata Sabrina De Marchi, la giovane novarese che in questo avvio stagionale ha saputo dimostrare una grande crescita sportiva, vincendo due gare e ottenendo altrettanti secondi posti.

Nella mediofondo Raffaella Palombo si è giocata la vittoria fino alle ultime asperità del tracciato, dove poi si è attestata in seconda posizione e con il risultato che è stato difeso fino all’arrivo. Alle sue spalle Lorenzina Rosset, che ha completato il podio con il terzo posto, confermando il costante miglioramento delle ultime gare.

Tra gli uomini Roberto Napolitano si è conteso il successo nella volata ristretta del drappello di fuggitivi evaso lungo le salite del percorso. Il biellese, costretto a toccare i freni all’ultima curva per evitare un contatto, ha chiuso al sesto posto. Bene anche Paolo Bianco, 15° assoluto e terzo di categoria, Yuri Droz (22°), Gianandrea Azario (26°) e Alfredo Bonfiglio, che con il 37° posto ha ottenuto la seconda piazza di categoria.

Marco Canella è stato invece impegnato alla GF Liotto Città di Valdagno, nell’omonima località vicentina, dove ha colto un buon 14° posto. Trasferta emiliana per Silvano Minora, che alla GF della Coppa Piacentina DOP ha ottenuto il 30° posto che gli è valso il primato nella propria fascia di appartenenza.

Letto : 1101 | Torna indietro