Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 - 2014

Velo Club Maggi 1906: Di Salvo vince il Tour ta’ Malta

Inserito il 08 aprile 2014 alle 16:45:00 da andrea.redazione. IT -

Il palermitano si aggiudica la 20a edizione della corsa a tappe maltese, aggiudicandosi le prime due frazioni e ottenendo la piazza d’onore nella terza tappa e il terzo posto in quella conclusiva. Ottimo l’apporto del russo Eskov, 3° nella prima frazione e 6° nella generale.


Giuseppe Di Salvo e Nikita Eskov sul podio della prima frazione del Tour ‘ta Malta (ph Janice Dunn Photography)

8 aprile 2014, Forte dei Marmi (Lu) – Il Velo Club Maggi 1906 ha centrato uno dei propri obiettivi stagionali, cogliendo la vittoria finale del Tour ta' Malta 2014. A primeggiare nella corsa a tappe è stato il palermitano Giuseppe Di Salvo, capace di aggiudicarsi le prime due frazioni della manifestazione e di salire sul podio delle restanti, ottenedo così il successo nella classifica generale.

La manifestazione si è svolta nell’isola di Malta dal 3 al 6 aprile, con la prima frazione costituita dalla cronometro individuale. Subito in evidenza Di Salvo, che si è guadagnato immediatamente tappa e maglia, seguito al terzo posto dal compagno di squadra Nikita Eskov.

La seconda tappa si è svolta invece su un circuito di 10 chilometri, da ripetere per 10 volte, dove Di Salvo si è imposto nella volata ristretta di 5 elementi che ha deciso la corsa. Bene anche Eskov, che nel gruppo inseguitore ha coperto la fuga in cui era inserito il compagno e ha poi chiuso al posto.

Il terzo giorno di gara ha visto tre atleti disputarsi la vittoria di giornata: Di Salvo ha spuntato il 2° posto, consolidando il vantaggio nella generale, mentre Eskov ha terminato la frazione in 9a posizione.

L’ultima tappa, ancora una cronometro individuale, ha visto salire Di Salvo ancora sul podio, con il terzo tempo di giornata. Buona prestazione anche per Eskov, 6°.

Il Tour ta' Malta si è concluso così con il trionfo di Di Salvo e con il 6° posto per Eskov, con i colori del Velo Club Maggi 1906 sempre in evidenza nella manifestazione internazionale.

Letto : 1059 | Torna indietro