Il tuo IP č 35.175.191.72
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2014

Team Cannondale Gobbi FSA: Morrone terzo alla GF Selle Italia

Inserito il 07 aprile 2014 alle 11:56:00 da andrea.redazione. IT -

Ottimo risultato per il corridore toscano che sale sul podio della prestigiosa prova romagnola. Primo podio stagionale per il promettente giovane della squadra bianco-verde. Bene anche Zanetti (7°), Antoniolli (25°), Boscaini (27°), Weiss (44°) Gerarduzzi (48°), Blaas (139°).


Marco Morrone promuove il primo attacco alla GF Selle Italia (ph Play Full Nikon)

7 aprile 2014, Forlì (Fc) – Il Team Cannondale Gobbi FSA è stato ancora una volta protagonista sul campo di gara, con i suoi atleti che hanno movimentato la corsa e che hanno battagliato per il successo fino al traguardo. Domenica 6 aprile il teatro della sfida è stato il percorso della 18a edizione della Granfondo Selle Italia “Via del Sale”, che dalla costa adriatica si addentrava nell’entroterra, per affrontare le salite sulle colline romagnole, e fare quindi ritorno a Cervia (Ra).

Gli uomini della formazione bianco-verde hanno immediatamente vivacizzato la prova, con la fuga di Marco Morrone nei primissimi chilometri, in compagnia del lituano Kairelis e del veneto Muraro. I tre fuggitivi sono stati ripresi successivamente da un drappello di uomini, che, nonostante ripetuti scatti nel finale di corsa, sono arrivati compatti agli ultimi chilometri di gara.

L’azione decisiva ha visto Castagnoli e Falzarano avvantaggiarsi di pochi secondi per contendersi poi allo sprint la vittoria, mentre la volata del gruppetto è stata regolata magistralmente da Morrone, che ha conquistato così il suo primo podio stagionale. Ottimo risultato per il più giovane atleta del Team Cannondale Gobbi FSA, classe 1988 e un promettente futuro nel mondo delle granfondo.

Bene anche il resto del team, con Igor Zanetti (7°), Mirko Antonioli (25°), Simone Boscaini (27°), Werner Weiss (44°), Mauro Gerarduzzi (48°) e Joachim Blaas (139°).

Letto : 1097 | Torna indietro