Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team New Bike 2014

New Bike: gare, divertimento e grande attesa per la Scuola MTB

Inserito il 25 marzo 2014 alle 19:40:00 da andrea.redazione. IT -

Fine settimana ricco di gare quello del 22 e del 23 marzo: tante le prove strada e MTB dove la formazione scandianese si è messa in luce con buoni risultati. Il 10 aprile inizia la Scuola MTB dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.


Sempre attivo il Team New Bike

25 marzo 2014, Scandiano (Re) – E’ stata la 2a prova del GP Primavera ad aprire il fine settimana del 22 e del 23 marzo, con la gara di Costamezzana (Pr) che ha visto la partecipazione di 330 atleti, pronti a darsi battaglia sul percorso di circa 15 chilometri, da ripetere 3 volte.

I colori del Team New Bike sono stati rappresentati da Corrado Piagni che si è aggiudicato l’ottavo posto della sua categoria e dai compagni di squadra Roberto Iotti, Bruno Spadoni e Francesco Arata arrivati in gruppo. Fermato da problemi tecnici Pierpaolo Castagnoli.

Sabato 22 marzo è sceso in pista anche Ernesto Frigerio che ha preso parte alla prova del GP MTB d’Italia con la XC Tregnago, nell’omonima cittadina veronese, svoltasi sul tracciato ricavato attorno al castello medievale arroccato sulla collina sovrastante la piazza centrale del paese, in un contesto altamente scenografico e affascinante, interamente sterrato tra sassi e radici. L’atleta del Team New Bike ha ottenuto un buon 19° posto assoluto.

Domenica 23 marzo la squadra ha invece affrontato la trasferta a Mantova per la “MTB Città di Mantova”. La location della prova è stata il Parco del Mincio, con un percorso di 7 chilometri da ripetere 4 volte, molto tecnico, con ostacoli naturali. La compagine scandianese è rientrata a casa con l’ottimo 3° posto di Marco Rivi nella cat. A1, seguito dai compagni di squadra Riccardo Ferrari (6°), Jonatan Castagnoli (9°) e Riccardo Scianti (10°). Nella categoria A3 Pierpaolo Castagnoli si è classificato 12°, Franco Scardova 15° e Simone Rossetti 16°.

Sale sempre più l’attesa per il Team New Bike verso giovedì 10 aprile, giorno in cui ripartirà la Scuola di MTB. L’intento è quello di formare ed avviare bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni all’utilizzo della MTB, in totale sicurezza e nel rispetto dell’ambiente e del Codice della Strada.

Il progetto vuol dare l’opportunità ai giovani partecipanti di intraprendere uno sport sano all’aria aperta, che consenta loro di conoscere meglio se stessi e i di scoprire i bellissimi paesaggi dei dintorni reggiani.

I ragazzi verranno seguiti da Accompagnatori e Maestri di Mountain Bike diplomati alla Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike AMI (Associazione Mountain Bike Italia)

Domenica 30 marzo il team si sdoppierà tra la Airone Bike a Guastalla (Re), terza prova del circuito RMC, valevole anche come Campionato Italiano d’Inverno MTB, e la Garda Bike a Garda (Vr), prima prova del Challenge Over the Hill.

Letto : 1192 | Torna indietro