Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Fondo Leopardiana 2014

Fondo Leopardiana: appuntamento il 31 agosto

Inserito il 24 marzo 2014 alle 18:22:00 da apasseri. IT -

Cambio di data per la 17a edizione dell’evento, che porta il nome dell’immortale poeta marchigiano: si corre il 31 agosto a Recanati (Mc). Novità anche per la partenza e i percorsi. Anche quest’anno molto ricco il programma degli eventi collaterali.


Tante novitą per la 17a Fondo Leopardiana (ph Roberto Flamini)

24 marzo 2014, Recanati (Mc) Si sposta da settembre al 31 agosto la Fondo Leopardiana, manifestazione che quest’anno spegne le 17 candeline. Diciassette anni durante i quali l’evento organizzato a Recanati è cresciuto passo dopo passo, arrivando a offrire un livello qualitativo sempre maggiore.

L’edizione 2014 presenta diverse novità, pensate dal Ciclo Club Recanati allo scopo di dare sempre nuovi stimoli ai partecipanti. Cambia la partenza, che non sarà più da piazza Giacomo Leopardi, ma bensì fuori le mura. Inoltre, non si passerà più sul lungomare di Porto Recanati, mentre si toccherà la suggestiva Loreto. Tutto ciò sia per offrire nuove prospettive ai ciclisti che per ragioni di sicurezza dei partecipanti. 

Modifiche anche ai percorsi (il lungo di 129 chilometri e 2400 metri di dislivello e il corto di 81 chilometri e 1400 metri di dislivello), che saranno più impegnativi, ma anche più affascinanti da un punto di vista panoramico-paesaggistico. 

Ricco, come sempre, il programma degli eventi collaterali: venerdì 29 agosto la 4a Infinito Bike, gara di mountain bike in notturna nel centro storico di Recanati, e nel pomeriggio di sabato 30 e domenica 31agosto torneo di basket con i settori giovanili delle principali squadre marchigiane. 

La manifestazione sarà prova del Marche Marathon, del Master Club Circuito Tricolore e del Circuito Dalzero.it Nord. 

Ulteriori informazioni al sito www.fondoleopardiana.com

 

Letto : 954 | Torna indietro