Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2014

Presentato il Team Cannondale Gobbi FSA

Inserito il 21 marzo 2014 alle 19:17:00 da enrico. IT -

Sono stati i locali della FSA di Busnago (Mb) a ospitare la presentazione ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA. Presenti Claudio Marra di FSA, Simone Maltagliati di Cannondale, Davide Villella del team Cannondale Pro Cycling e numerosi rappresentati della stampa. I più importanti appuntamenti stagionali all'interno del calendario della formazione romagnola.
 


La squadra al completo posa davanti al motorhome FSA (ph Andrea Gorini)

21 marzo 2014, Forlì (Fc) – E' stata la sala riunioni della FSA Europe di Busnago (Mb) a ospitare, giovedì 20 marzo, la presentazione ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA, la formazione romagnola che nelle poche gare di inizio stagione ha già raccolto due successi.

A fare gli onori di casa Claudio Marra, general manager di FSA Europe, al quale si è affiancato Simone Maltagliati, marketing manager di Cannondale, che hanno illustrato questo nuovo progetto orientato al mondo amatoriale.

«Siamo ben presenti nel mondo professionistico, come dimostra la qui presenza di Davide Villella, neo professionista del Cannondale Pro Cycling Team, ma già da tempo avevamo compreso che entrare nello specifico del mondo amatoriale era ormai un passo dovuto – sono le parole di Maltagliati – Abbiamo quindi affidato a Marco Silvagni e a Maurizio Giardini il compito di costruire una squadra amatoriale che ci rappresentasse».

Ovviamente il supporto di FSA nell'allestimento della bicicletta Synapse data in dotazione alla squadra è indispensabile. «Sono anni che affianchiamo Cannondale e abbiamo ben accolto questo nuovo progetto – spiega Marra – attrezzando la bicicletta con i nostri componenti e le ruote Vision, con la stessa configurazione fornita alla squadra pro».

«Per noi tutti, dirigenza e atleti, è un immenso onore essere qui oggi – esordisce Marco Silvagni, team manager della struttura – Il progetto ci è subito piaciuto fin da quando Simone ce lo ha proposto e abbiamo lavorato subito per realizzare un team che ben rappresentasse l'immagine di queste due importanti aziende. Abbiamo già colto due vittorie in queste prime gare di stagione, ma ciò che più importa per noi è fornire la migliore immagine. Ringraziamo Marra per il supporto logistico avendoci messo a disposizione l'azienda per questa presentazione e, se consideriamo che abbiamo ricevuto lo stesso trattamento di Nibali, non possiamo che esserne riconoscenti».

I corridori del Team Cannondale Gobbi FSA gareggeranno sulle biciclette Cannondale Synapse, con le colorazioni del Cannondale Pro Cycling Team e con gli equipaggiamenti forniti da FSA e Vision. Le divise, targate Re Artù Tech Wear, sono state ideate e realizzate da Paolo Castellucci.

Saranno Gobbi Spare Parts, leader nei ricambi auto sia a livello nazionale che internazionale, e Polo Autotrasporti, azienda attiva nell’ambito della logistica e dei trasporti industriali, a sostenere la squadra per lo svolgimento dell’attività sportiva.

Sono sette gli elementi inseriti nel roster della nuova compagine: Mirko Antonioli, Joachim Blaas, Simone Boscaini, Mauro Gerarduzzi, Marco Morrone, Werner Weiss e Igor Zanetti.

Oltre a rispettare ovviamente le nuove normative del settore amatoriale, gli atleti del Team Cannondale Gobbi FSA saranno chiamati ad osservare un rigido codice etico comportamentale e di tutela sanitaria, monitorati dal medico di fiducia della squadra, il dottor Marco Magnani.

Il pomeriggio si è concluso con la sessione fotografica che ha immortalato atleti, dirigenti, sponsor e, ovviamente, la specialissima in dotazione.

Fitto il calendario del Team Cannondale Gobbi FSA, che sarà capace di essere presente in più manifestazioni, ma sempre ben compatto negli appuntamenti più importanti di stagione, tra cui il primo obiettivo nel mirino è la Granfondo Selle Italia – La via del sale, del prossimo 6 aprile.

Letto : 1727 | Torna indietro