Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team Beraldo Green Paper Europa Ovini 2014

Team Beraldo Green Paper Europa Ovini: nuovo podio per Bertuola

Inserito il 17 marzo 2014 alle 10:15:00 da andrea.redazione. IT -

Il trevigiano è terzo alla GF Davide Cassani di Faenza (Ra). Si inserisce nella fuga decisiva e risponde con coraggio agli attacchi degli avversari. Bene anche Roberto Cunico, settimo all’esordio stagionale nelle granfondo.


Alessandro Bertuola, terzo alla GF Davide Cassani (ph Play Full Nikon)

17 marzo 2014, Lugo di Vicenza (Vi) – Il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini è salito di nuovo sul podio: domenica 16 marzo Alessandro Bertuola ha infatti ottenuto il terzo posto alla GF Davide Cassani, disputatasi a Faenza (Ra).

La gara si è accesa già sulla prima asperità di giornata, che ha scremato il gruppo, con Lombardi a portare poi il primo attacco e a isolarsi al comando. Hanno risposto al riminese solo quattro atleti, tra cui il portacolori trevigiano del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini. Riagguantato il fuggitivo, il quintetto ha proceduto compatto fino a quando il lituano Kairelis ha provato l’azione solitaria, con un tentativo lungo più di trenta chilometri. Ripreso anche Kairelis, i cinque hanno continuato di comune accordo, fino all’ultimo strappo del percorso romagnolo, a 15 chilometri dal traguardo, dove sono iniziati gli attacchi per cercare di risolvere la corsa anticipatamente.

Con grande coraggio e generosità Bertuola ha sempre risposto a tutte le offensive portate dagli avversari, dovendo però arrendersi alla maggioranza numerica dei due compagni di squadra Lombardi e Kairelis, con il primo che ha saputo partire in contropiede e involarsi verso il successo. Nello sprint che ha deciso le restanti posizioni del podio, Bertuola ha centrato la terza piazza.

Nella granfondo faentina bene anche Roberto Cunico, che all’esordio stagionale ha ottenuto il settimo posto.

Letto : 1361 | Torna indietro