Il tuo IP č 18.232.99.123
Notizie

 
XIII Giro del Granducato di Toscana

La "Green Fondo" Paolo Bettini č gią a tutta

Inserito il 16 marzo 2011 alle 20:07:00 da enrico. IT -

Sono diventati ormai inarrestabili i ragazzi del Velo Etruria Pomarance, che il 17 aprile metteranno in scena una delle più belle feste della zona. Ad un mese dalla celebrazione ufficiale dell'Unità d'Italia, partirà la 1° Gran Fondo Amministratori d'Italia, dedicata a sindaci, presidenti di province, regioni, ecc. Un evento nell'evento per avere ancora più forza.


16 marzo 2011 - Una ne pensa e cento ne fa. Non c'è modo di arrestare la fervida mente di Stefano Gazzarri, vice presidente del Velo Etruria Pomarance, comitato organizzatore della "Green Fondo" Paolo Bettini - La Geotermia, che negli ultimi giorni, al fine di festeggiare degnamente l'Unità d'Italia, si è inventato la 1° Gran Fondo Amminisitratori d'Italia.

Nasce dalla fattiva collaborazione tra il Comune di Castagneto Carducci (LI) e il Comune di Pomarance (PI) con l’intento di valorizzare e promuovere il territorio,  l’idea di organizzare nella stessa giornata delle "Green Fondo" , la 1° Gran Fondo degli Amministratori d’Italia, dedicata agli amministratori (anche ex amministratori) appassionati di ciclo turismo che in questa giornata, oltre che praticare il loro sport preferito, avranno la possibilità di scoprire e conoscere un territorio veramente suggestivo

Di fatto è una manifestazione a sè stante, ma che con la Green Fondo Paolo Bettini condividerà parecchie cose. Avrà la stessa località di partenza e condividerà il percorso sino a Bolgheri, dove sarà situato l'arrivo.

Gli iscritti alla Prima Granfondo Amministratori d'Italia potranno soggiornare a Castagneto Carducci in strutture a prezzi convenzionati. La mattina della gara, per loro, è previsto un servizio di bus navetta e trasporto bici da Bolgheri, alla partenza di Pomarance. L'arrivo sarà piazzato a Bolgheri, dove agli amministratori verrà servito il pranzo.   

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del Comune di Castagnet Carducci al segueente link:
http://www.comune.castagneto-carducci.li.it/index.php?id=732

Variazione percorso
Piccola variazione sul percorso della "Green Fondo" . Il maltempo prosegue nella suo progetto di ridisegnare l'orografia di molte zone, pertanto una frana ha interrotto la strada del Forco, obbligando i ciclisti a salire direttamente a Monteverdi.

Un pacco gara da Pascià
Sarà di vero valore il pacco gara consegnato agli iscritti di questa 14esima edizione. Vi si troveranno prodotti Enervit, Mapei, Neri, Enel, creme J-NRG e un gadget tecnico ancora in via di definizione.

Musei per tutti
Come sempre saranno aperti i musei e completamente gratuiti, così come sarà gratuita la navetta che porterà i visitatori al Museo della Geotermia di Larderello.

Alberghi a 25 Euro
Si sa che a Pomarance si dorme veramente a poco prezzo. Rinnovata la convenzione con gli agriturismi per il pernotto e prima colazione a soli 25 Euro, in camera multipla.

Pranzo party e stavolta c'è anche il pesto
Gli affezionati non si preoccupino, la pasta al ragù di cinghiale continua ad esserci, ma quest'anno, grazie a del magnifico basilico biologico, ci sarà anche la pasta al pesto.
Come sempre il pasta party è gratuito per tutti. Ciclisti, parenti, amici, passanti e turisti!

Perchè ogni prova del Granducato è una grande festa per tutti!

Letto : 932 | Torna indietro