Il tuo IP č 3.227.208.153
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 - 2014

Velo Club Maggi 1906: primo podio con Cerri

Inserito il 10 marzo 2014 alle 13:57:00 da andrea.redazione. IT -

Ad Alassio (Sv) è Federico Cerri a regalare il primo podio alla formazione versiliese, conquistando il terzo posto nella Gran Fondo Alassio. Bene Kivishev a inserirsi nella fuga iniziale, buon piazzamento per Falzarano, settimo.


Federico Cerri firma il primo podio per il Velo Club Maggi 1906 (ph Play Full Nikon)

10 marzo 2014, Forte dei Marmi (Lu) – Il Velo Club Maggi 1906 ha messo in bacheca il primo riconoscimento di spicco della stagione 2014, grazie al terzo posto conquistato da Federico Cerri, domenica 9 marzo ad Alassio (Sv).

Il portacolori della formazione versiliese è riuscito ad agguantare il terzo gradino del podio sul traguardo in salita della Gran Fondo Alassio, in vetta al Monte Tirasso. La corsa è stata caratterizzata da una lunga e temeraria fuga a tre, nata subito dopo lo start della manifestazione, che ha visto l’ottimo inserimento di Eduard Kivishev.

Con la salita di Gazzo che è stata risolutiva per la vittoria, Cerri ha potuto giocare in contropiede nel gruppo inseguitore, una volta riassorbiti due dei tre fuggitivi, tra cui proprio il compagno di squadra. Con Zanetti ormai imprendibile e lanciato verso la vittoria, l’alfiere del Velo Club Maggi 1906 è però riuscito a giocarsi un piazzamento di riguardo sull’erta finale.

Buon piazzamento per Alfonso Falzarano (7°) e Devis Miorin (14°). Kivishev ha terminato la corsa al 21° posto. Bene anche Giovanni Bia. Tra le donne podio di categoria per Claudia Bertoncini, seconda nella fascia W2.

Letto : 1029 | Torna indietro