Il tuo IP č 34.204.173.36
Notizie

 
Team MG.K Vis-LGL-Viner-Miche

Fantini vince al Valdarno sotto la pioggia

Inserito il 14 marzo 2011 alle 17:16:00 da enrico. IT -

Quasi quattro ore sotto una pioggia torrenziale, in una fuga a tre durata 100km, lo portano a tagliare il traguardo a braccia alzate. Restano nelle retrovie a controllare gli inseguitori, i compagni Lucciola, Spada e Lombardi.


14 marzo 2011 – Si è svolto sotto una copiosa pioggia il 19° Giro del Valdarno, che ha preso il via domenica 13 marzo da Cavriglia (AR).

Ai nastri di partenza erano presenti anche i ragazzi del Team MG.K Vis LGL Viner Miche.

Il gruppo resta unito per i primi 35km e le varie azioni di fuga hanno più lo scopo di scaldarsi che di tentare l'azione.

E' sulla seconda salita, quella più impegnativa, che da Ambra sale a Palazzolo, che ci prova Antonio Corradini. Alla sua ruota si agganciano Davide Montanari ed Ersilio Fantini.

I tre procedono di comune accordo, senza mai tentare azioni personali, sino all'arrivo, dove nell'ultimo tratto in leggera salita è proprio il bellariese Ersilio Fantini ad avvantaggiarsi di qualche metro che gli è sufficiente per chiudere, a braccia alzate, i 132km della fondo in 3h47'18". Alle sue spalle sopraggiungono Montanari e Corradini nell'ordine.

Restano nel gruppo degli inseguitori gli altri uomini nero-arancio a proteggere la fuga del compagno chiudendo in questo ordine: Fabrizio Lucciola 6°, Marco Spada 7° e Tiziano Lombardi 13°.



Il prossimo appuntamento per il Team MG.K Vis LGL Viner Miche è fissato per domenica 20 marzo a Faenza (RA), per la gara di "casa", la Granfondo Davide Cassani.

Letto : 1343 | Torna indietro