Il tuo IP č 35.172.236.135
Notizie

 
Team New Bike 2014

New Bike: eccoli di nuovo!

Inserito il 28 febbraio 2014 alle 11:24:00 da andrea.redazione. IT -

La formazione scandianese si riaffaccia al mondo delle gare: sarà la X-Bionic Challenge del 2 marzo a inaugurare la stagione del team. Tanti i progetti dedicati ai giovani e ai più piccoli, dal Team Junior alla scuola MTB senza dimenticare il Gimkabimby Trophy. Tutto è pronto per una nuova annata da vivere con spensieratezza e generosità.


Il Team New Bike pronto per la nuova stagione

28 febbraio 2014, Scandiano (Re) – Domenica 2 marzo si inaugurerà ufficialmente la nuova stagione agonistica 2014 del Team New Bike, con la partecipazione alla 6a X-Bionic Challenge di Asola (Mn), valida come prima prova della River Marathon Cup.

Il periodo invernale è servito ad alcuni atleti per rigenerarsi e mettere a punto la bicicletta mentre gli instancabili Luca Benassi, Jonatan Castagnoli, Alessandro Giubbolini, Fausto Incerti, Marco Rivi e Vito Strozzi hanno continuato a gareggiare, portando a casa ottimi risultati.

Il 2014 si apre con il Team Junior ancor più numeroso e agguerrito che mai. I suoi 15 componenti sono Davide Baffioni, Federico Bergonzini, Carlo Canepari, Jonatan Castagnoli, Davide Cattani, Gianluca Cucchi, Riccardo Ferrari, Ernesto Frigerio, Gabriele Incerti Vezzani, Fabio Iori, Roberto Iotti, Samuel Motta, Valerio Portioli, Lorenzo Sarati e Lorenzo  Tarabelloni. I giovani atleti del Team New Bike hanno passato i mesi invernali allenandosi in vista del loro debutto a marzo.

Un’altra grande novità per la nuova stagione è la scuola di MTB, nata dalla rivisitazione e dall’ampliamento del progetto dello staff New Bike per avvicinare i bambini al mondo della bicicletta, per trasmettere loro l’amore per questo sport attraverso attività ricreative, ludiche e didattiche, promuovendo inoltre la cultura dell’utilizzo della bicicletta in totale sicurezza nel rispetto dell’ambiente e del Codice della Strada.

Saranno ancora i bambini al centro dell’attenzione del Gimkabimby Trophy, l’ormai consolidato circuito di gimkane (quella 2014 sarà l’8a edizione) dedicato ai più piccoli e decisamente il fiore all’occhiello della compagine scandianese.

Sarà la Reggia di Rivalta (Re) la location della prima prova del circuito e successivamente si avvicenderanno i più bei parchi dei comuni reggiani di Castelnuovo Sotto, Albinea, Viano, Montalto, Bellarosa, Guastalla e Boschi di Puianello.

L’altro appuntamento che vedrà impegnato in prima fila lo staff New Bike sarà quello in programma per il finale di stagione, con la cronoscalata Viano–Baiso, impegno importante per tanti ciclisti provenienti da tutta la Regione.

Il Team New Bike non perderà d’occhio, come sua abitudine, anche la beneficenza, con il raduno MTB di Cà del Vento nel mese di giugno, il cui ricavato sarà devoluto ad un ente o a una causa bisognosi e nobilmente degni di supporto. Nel 2012 il ricavato di 8000 euro fu destinato all’associazione Rock No War, per contribuire alla ricostruzione della scuola materna di Medolla distrutta dal terremoto che sconvolse l’Emilia Romagna. Nel 2013 invece 1800 euro sono stati devoluti alla AUSER di Albinea.

Letto : 1122 | Torna indietro