Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Team Cinelli Santini 2014

Team Cinelli Santini: presentata la squadra per il 2014

Inserito il 16 dicembre 2013 alle 11:15:00 da andrea.redazione. IT -

Venerdì 13 dicembre, presso Santini Maglificio Sportivo a Lallio (Bg), è stato ufficializzato il roster della formazione per le granfondo. Tante conferme e due nuovi innesti a dare continuità alla squadra, per il terzo anno sotto la guida di ASD Polaris Velo Club.

 


Il Cavalier Pietro Santini con alcuni atleti del Team Cinelli Santini (ph Play Full Nikon)

16 dicembre 2013, Milano – E’ stata presentata ufficialmente venerdì 13 dicembre a Lallio (Bg) la formazione per le granfondo del Team Cinelli Santini. Ad accogliere l’evento è stato il quartier generale di Santini Maglificio Sportivo, la rinomata azienda produttrice di capi di abbigliamento sportivo, per la seconda stagione consecutiva partner della squadra e dal 2014 ancor più vicino al team.

A dare il benvenuto ai presenti è stato il Cavalier Pietro Santini in persona, che insieme alle figlie Paola e Monica ha sottolineato l’entusiasmo per la collaborazione con una delle realtà che meglio interpreta lo spirito del ciclismo amatoriale.

Il team manager Andrea Capelli ha poi presentato il roster del Team Cinelli Santini per la stagione 2014, composto da quindici elementi, contraddistinti da un’affidabilità sportiva ed etica esemplari. Il Team Cinelli Santini proseguirà infatti sulle orme del Team Cinelli Glass’nGo, con la squadra che sarà gestita quindi per il terzo anno consecutivo da ASD Polaris Velo Club.

Il fiore all’occhiello del reparto agonistico del sodalizio milanese sarà ancora una volta il comparto femminile: confermate tutte le atlete del 2013, a partire dalla capitana Olga Cappiello, vincitrice di 28 granfondo nelle ultime due stagioni, per continuare con Raffaella Palombo, alla sua settima stagione con la squadra, e le due giovani promesse Sabrina De Marchi e Lorenzina Rosset. Entra a far parte del team anche la ventottenne Manuela Sonzogni, bergamasca di Paladina, dopo un brillante 2013 che l’ha vista protagonista nelle mediofondo.

Tra gli uomini spicca come sempre il nome di capitan Roberto Napolitano, lo scalatore biellese che nel 2013 si è imposto nella mediofondo della GF dello Stelvio Santini e capace di conquistare il terzo posto assoluto alla Maratona dles Dolomites. A rafforzare il reparto maschile Marco Canella, passista-scalatore bolzanino. Confermati Yuri Droz, trentaduenne scalatore valdostano, e Silvano Minora, veterano delle granfondo e plurivincitore di categoria.

A supporto dei capitani come sempre una schiera di validi e generosi gregari, che con il loro contributo, spesso lontano dagli onori della cronaca ma non per questo di minor valore, hanno saputo e continueranno a costruire i successi del team: Paolo Caberlotto, Andrea Capelli, Marco Maggi, Fabio Silano e Giorgio Vianini.

Tra le fila della squadra, a rimarcare la passione per il ciclismo che anima l’attività del team, anche Cesare Valentini, il granfondista più assiduo del 2013.

Confermato l’organico dirigenziale e tecnico anche per la prossima stagione, che verrà predisposta sotto la direttiva di Andrea Capelli, con l’ausilio di Elisa Solida e Gianandrea Azario. Sarà sempre Francesco Porfilio, titolare del negozio Sgagnamanuber di Milano, a fornire l’assistenza meccanica al Team Cinelli Santini, mentre Franco Disanto sarà il punto di riferimento per la preparazione atletica ed Enrico Follini, titolare del centro Fast Bike di Piacenza, quello per il posizionamento biomeccanico. L’ufficio stampa del Team Cinelli Santini verrà seguito da Play Full di Enrico Cavallini.

Tutto è pronto per la stagione 2014 e con lo sguardo già proiettato all’abbrivo agonistico tra poco più di due mesi, il Team Cinelli Santini coglie l’occasione per augurare a tutti coloro che hanno reso possibile questa nuova avventura e che sosterranno attivamente la squadra nel corso dell’annata sportiva un sereno Natale e uno splendido anno nuovo.
 

Letto : 1309 | Torna indietro