Il tuo IP č 3.226.243.10
Notizie

 
Granfondo La Fausto Coppi 2014

La Fausto Coppi 2014: aperte le iscrizioni

Inserito il 14 novembre 2013 alle 09:18:00 da register. IT -

Si sono aperte sabato 9 novembre le iscrizioni alla più prestigiosa granfondo piemontese. Confermati al momento i due percorsi del 2013. Si lavora alacremente per fornire dei percorsi che siano all'altezza di quelli storici. Quota agevolata fino al 31 dicembre. Iscrizioni agevolate per le società.


La divisione dei percorsi sul ponte di Cuneo

14 novembre 2013, Cuneo - Si sono aperte ufficialmente sabato 9 novembre le iscrizioni alla 27sima edizione della granfondo internazionale Fausto Coppi, che si terrà nel fine settimana del 12-13 luglio a Cuneo.

Uno spostamento di una settimana rispetto al passato che permetterà di evitare concomitanze con la francese Marmotte e l'italiana Maratona dles Dolomites.

La seconda novità di questa edizione è l'inserimento della manifestazione nel Gran Trofeo Multipower, il circuito coordinato dal GS Alpi e capace di chiamare a sé quasi un migliaio di appassionati ciclisti, all'interno del quale La Fausto Coppi ne sarà la settima prova.

Come è ormai d'abitudine, la festa inizierà il sabato nella centralissima piazza Galimberti, dove sarà allestita la zona logistica e il sempre vasto villaggio espositivo. Si potrà comodamente ritirare il proprio pacco gara e provare la taglia della maglia che si indosserà durante la granfondo di domenica.

Per quanto concerne i percorsi, al momento sono pienamente confermati quelli proposti nella precedente edizione. Si ricorda infatti che a causa dello smottamento di una parte della strada che da Ponte Marmora porta al Colle d'Esischie, non è stato possibile percorrere il mitico tracciato che da sempre caratterizza la granfondo Fausto Coppi. La volontà degli organizzatori è comunque quella di fornire dei tracciati che siano all'altezza di quelli storici, pertanto sono al lavoro cercando delle alternative con il fine di allungarli e di renderli più tosti. Percorsi degni della Fausto Coppi di sempre.

Saranno quindi proposti i percorsi di granfondo da 150 chilometri e 3400 metri di dislivello e di mediofondo da 111 chilometri e 2500 metri di dislivello, meno "mitici", ma comunque impegnativi quanto basta per rendere la granfondo un vero osso duro.

Le iscrizioni, come detto, sono già aperte alla quota promozionale di 35 euro fino al 31 dicembre, per poi passare a 40 euro. Si rammenta che i pettorali della prima griglia sono in vendita a prezzo maggiorato. La quota aggiuntiva verrà utilizzata per scopi benefici. Nella precedente edizione, con tali proventi, fu possibile omaggiare ad un bambino disabile una hand bike, all'interno del progetto "Bimbingamba" promosso da Alex Zanardi.

Un occhio di riguardo, il Comitato Organizzatore, lo ha rivolto verso le società più numerose, alle quali, ogni dieci iscritti, omaggia l'undicesimo. In via promozionale, e solo fino al 31 dicembre, saranno ben due gli iscritti omaggiati per quelle società che iscriveranno 15 ciclisti (per cui 15 paganti più due omaggio). Un'occasione sicuramente succulenta in un periodo economico non proprio fiorente come quello attuale.

Maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Letto : 953 | Torna indietro