Il tuo IP č 3.226.122.74
Notizie

 
New Motor Bike 2013

New Bike: grande festa con i piccoli bikers del Gimkabimby Trophy

Inserito il 06 novembre 2013 alle 09:46:00 da andrea.redazione. IT -

Fibrillante attesa per l’evento di sabato 9 novembre, che chiuderà in allegria l’edizione 2013 del circiuto di gimkane dedicato ai pedalatori in erba. L’appuntamento è presso la sala Maramotti di Albinea (Re). Le gare autunnali intanto vedono sempre protagonista la formazione scandianese.


6 novembre 2013, Scandiano (Re) – E’ davvero grande l’attesa per la festa finale del GIMKABIMBY TROPHY 2013: l’evento si terrà sabato 9 novembre presso la sala Maramotti di Albinea (Re) e sarà occasione per condividere ancora una volta un momento di spensieratezza con tutti i piccoli pedalatori che, nel corso della stagione, hanno animato le prove del circuito di gimkane dedicato ai giovanissimi bikers.

Grazie all’apporto del Team New Bike i partecipanti del Gimkabimby Trophy hanno potuto avvicinarsi al mondo della bici con serenità e in tutta sicurezza. I festeggiamenti del 9 novembre saranno così il coronamento di un’annata passata insieme all’insegna dell’allegria.

Nel frattempo le gare del periodo autunnale hanno visto ancora protagonisti gli atleti della squadra scandianese: domenica 27 ottobre, si è svolta la 3a prova del Trofeo Modenese 2013 a Magreta (Mo), presso l’Acetaia Leonardi. Il percorso, interamente disegnato all’interno dell’acetaia, tra i vigneti e i campi circostanti, è risultato veloce e nervoso e ha impegnato non poco i circa 150 partecipanti. Ottimi come sempre i risultati dei ragazzi del Team New Bike, a cominciare dal primo posto di Jonatan Castagnoli nella categoria Giovani. A seguire, per la categoria M1 hanno ben figurato Marco Rivi (6°) e Francesco Arata (13°). Terzo gradino del podio per Christian Montoro nella categoria M2, seguito a breve distanza dai compagni di squadra Luca Benassi (5°) e Alessandro Giubbolini (8°). Podio anche nella categoria M3, grazie al terzo posto di Fausto Incerti, mentre Bruno Spadoni ha chiuso in sesta posizione. Per il Dual Cross ottima la prestazione di Marco Rivi che ha centrato il gradino più alto del podio nella categoria D1 mentre Vito Strozzi ha ottenuto il terzo posto nella categoria D2.

Il fine settimana successivo è stato lungo e intenso: le gare del mese di novembre sono iniziate venerdì 1 al Castello di Serravalle (Bo), per la 4a prova del Trofeo Modenese. Ad attendere i circa 150 partecipanti c’era un tracciato molto impegnativo, caratterizzato da salite ripide e tratti veloci. Per il Dual Cross, Marco Rivi ha nuovamente tagliato il traguardo al primo posto nella fascia D1, mentre nella categoria D2 Vito Strozzi si è aggiudicato la seconda posizione. Nella MTB altro successo di Jonatan Castagnoli primo della Categoria Giovani. Marco Rivi, non pago della vittoria ottenuta nel dual cross, ha ottenuto anche il quarto posto per la categoria M1, seguito dal compagno di squadra Francesco Arata, 11°. Negli M2 Christian Montoro ha chiuso al 3° posto seguito poi da Luca Benassi (7°) e Alessandro Giubbolini (10°). Fausto Incerti, rappresentante degli M3, si è aggiudicato il 5° tempo.

Domenica 3 novembre il cielo grigio, pervaso da una leggera nebbiolina, ha accompagnato la 5a prova del Trofeo Modenese. Sempre numerosa la partecipazione a questo circuito, nonostante le condizioni atmosferiche, e per la formazione reggiana sono stati ancora soddisfacenti i risultati agonistici, con Marco Rivi e Nicola Marchi a conquistare il primo e il secondo posto nella categoria D1 del Dual Cross. Anche Vito Strozzi sul podio, con il 3° posto nella cat. D2. Nella competizione in MTB il gradino più alto del podio è stato nuovamente ipotecato da Jonatan Castagnoli per la categoria Giovani, mentre per la categoria M3 ottimo 3° posto per Fausto Incerti e buon piazzamento per Bruno Spadoni (7°).

Nella seconda partenza, la gara degli M2 è stata particolarmente avvincente, con Cristian Bertolani e Luca Benassi che hanno dato spettacolo per tutti i sei giri in programma avvicendandosi alla testa del gruppo e concludendo rispettivamente al secondo e quarto posto, seguiti dal compagno di squadra Alessandro Giubbolini, che ha tagliato il traguardo in nona posizione.
Nicola Marchi e Francesco Arata, rappresentanti del Team New Bike nella fascia M1, hanno chiuso rispettivamente al 4° e al 10° posto.

Letto : 919 | Torna indietro