Il tuo IP č 3.226.122.74
Notizie

 
New Motor Bike 2013

New Bike: ultime gare e poi la festa!

Inserito il 22 ottobre 2013 alle 17:10:00 da andrea.redazione. IT -

La Viano-Baiso è un successo di partecipanti e di allegria. Ottimi risultati per la formazione scandianese. Il 9 novembre la festa del Gimkabimby Trophy. Il pranzo sociale sarà il 17 novembre.


22 ottobre 2013, Scandiano (Re) – E’ stato un week end tipicamente autunnale quello appena trascorso, con il cielo grigio che, accompagnato da un pallido sole,  sabato 19 ottobre ha accolto i circa 100 partecipanti alla 10a edizione della  Cronoscalata Viano – Baiso, appuntamento fisso di fine stagione targato New Bike.

Tanta soddisfazione tra lo staff del team scandianese che ha messo a segno l’ennesimo successo, grazie all’organizzazione praticamente perfetta e volta a soddisfare gli atleti accorsi da tutto il nord Italia per partecipare a questa manifestazione, conosciuta anche per il ricco ristoro offerto alla fine della competizione, a base di gnocco fritto e salume.

Anche i risultati agonistici dei membri della squadra reggiana sono stati come al solito molto buoni, a cominciare dal quarto posto di Roberta Sacchelli per la categoria Donne. E’ invece salito sul primo gradino del podio della categoria Dilettanti Jonatan Castagnoli, a seguire poi per i G1, Nicola Marchi ha posto la firma sull’ottavo posto mentre il compagno di squadra Davide Baffioni si è classificato 19°. I G2 erano rappresentanti da Christian Montoro (2°), Luca Benassi (6°), Alessandro Giubbolini (7°) e Stefano Rosi (16°). Infine per i G3 si è registrato il 4° posto per Corrado Piagni seguito da Igor Galliani (7°) e Maurizio Marconetto (8°).

Lo staff New Bike coglie l’occasione per ringraziare il “Bar del Centro” per l’ospitalità e per aver offerto un magnifico ristoro e ringrazia anche tutti i ragazzi del team per l’assistenza offerta durante la manifestazione per l’allestimento del percorso, il presidio delle strade e per l’organizzazione dell’intero evento, che è stato una vera e propria festa per tutti.

Domenica 20 ottobre, le condizioni meteo erano la fotocopia del giorno precedente, con un‘aria frizzante e un cielo grigio. L’appuntamento era presso il Campo Volo di Reggio Emilia dove la società Cooperatori organizzava la 2a tappa del Trofeo Modenese.

Il circuito veloce, con un’unica salita artificiale, ha impegnato i numerosi partecipanti delle varie discipline: Ciclocross, Dual Cross e MTB. Le classifiche finali hanno visto Marco Rivi aggiudicarsi il primo posto nella categoria D1 per il Dual Cross mentre nella categoria D2 ottimo secondo posto di Vito Strozzi seguito dal compagno di squadra Maurizio Marconetto (5°).
Nella MTB Davide Baffioni ha chiuso all’undicesimo posto nella categoria M1, mentre Luca Benassi e Alessandro Giubbolini hanno posto la firma rispettivamente sul settimo e dodicesimo posto nella categoria M2. Tra gli M3 si sono distinti Fausto Incerti (9°) e Maurizio Marconetto (10°). Nei Giovani Jonatan Castagnoli, dopo un’avvincente volata, ha chiuso al secondo posto.

Ormai la stagione agonistica è volta al termine e gli unici appuntamenti rimasti sono solo quelli goliardici e di divertimento puro. A breve si terrà la premiazione finale del circuito di gimkane per bambini Gimkabimby Trophy, il giorno 9 novembre. Il pranzo sociale del Team New Bike sarà invece il 17 novembre.

Letto : 905 | Torna indietro