Il tuo IP č 3.81.29.226
Notizie

 
New Motor Bike 2013

New Bike: gran finale di stagione

Inserito il 17 ottobre 2013 alle 17:49:00 da andrea.redazione. IT -

Alla Borzano-Cà del Vento podio tutto scandianese con Baffioni, Castagnoli e Sarati. Bene anche Marchi e Benassi. Annullata per maltempo l’ultima tappa del Gimkabimby, sale l’attesa per la festa conclusiva del 9 novembre. Non manca il divertimento al 10° anniversario del “BiciBus” di Reggio Emilia. Il 19 ottobre tutti alla Viano-Baiso.


17 ottobre 2013, Scandiano (Re) Domenica 6 ottobre, a Borzano di Albinea (Re) è andata in scena la 7a Cronoscalata di MTB “Borzano – Cà del Vento” valevole come 7a prova del Campionato provinciale UISP di Reggio Emilia. Purtroppo il maltempo ci ha messo lo zampino, con la pioggia battente che ha accompagnato la manifestazione per tutta la sua durata. Sono stati 23 gli impavidi partecipanti che hanno sfidato questa bruttissima giornata e sono sfilati lungo il percorso che portava alla spianata di Cà del Vento. Tutti a podio i ragazzi del Team New Bike a cominciare dai più giovani: nella categoria Allievi/Debuttanti l'intero podio è stato appannaggio della formazione scandianese, con il primo posto di Davide Baffioni seguito dai compagni di squadra Jonatan Castagnoli, secondo, e Lorenzo Sarati, terzo. Per la categoria A1 Nicola Marchi ha ottenuto la piazza d’onore, mentre per la categoria A3 Luca Benassi si è aggiudicato il terzo posto.

Viste le condizioni meteorologiche il sodalizio reggiano è stato purtroppo costretto ad annullare nel pomeriggio  anche l’ultima prova del Gimkabimby Trophy, ricordando però a tutti la festa finale che si terrà sabato 9 novembre presso la Sala Maramotti di Albinea (Re).

Il week end successivo ha visto gli atleti del Team New Bike impegnati nella 1a Tappa del Trofeo Modenese, circuito che racchiude prove di ciclocross, MTB e Dual Cross.
Domenica 13 ottobre le danze si sono aperte così a Bazzano (Bo), con la prima prova disegnata tra i vigneti posti nelle colline di questo paese alle porte della provincia di Bologna. Il percorso si presentava decisamente impegnativo, con i suoi continui saliscendi che non lasciavano un attimo di respiro. Ottimo il 4° posto di Marco Rivi, che ha affrontato la prova di Dual Cross insieme al compagno Vito Strozzi, arrivato al 3° posto.
Per la MTB buona la prova di Luca Benassi e Alessandro Giubbolini che si sono piazzati rispettivamente al settimo e nono posto della loro categoria.

Nel pomeriggio si sono tenuti i festeggiamenti a Reggio Emilia per il 10° anniversario di “BiciBus”, il progetto nato con l’obiettivo di sensibilizzare bambini e famiglie sul tema della mobilità sostenibile e offrire al contempo percorsi sicuri casa-scuola, grazie al quale nell’ultimo decennio cinquemila bambini delle scuole primarie hanno usufruito di un collaudato servizio per spostarsi lungo percorsi sicuri ed ecologici nei tratti casa-scuola.

L’evento è stato aperto da una grande biciclettata per le vie della città  fino ad arrivare nella centralissima Piazza Martiri del 7 Luglio, dove ad accogliere bambini e le rispettive famiglie si è fatto trovare lo staff New Bike, che per l’occasione ha approntato un percorso artificiale dedicato ai bambini, gare di limbo-Bike e un’entusiasmante gara di montaggio/smontaggio biciclette.

Sabato 19 ottobre il Team New Bike aspetta tutti gli appassionati delle due ruote a Viano di Reggio Emilia (Re) per la 10a edizione della Cronoscalata Viano – Baiso. Come sempre al termine della manifestazione ci sarà un ricco ristoro a base di gnocco fritto.

Letto : 840 | Torna indietro