Il tuo IP Ť 3.228.10.64
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Team Cinelli GlassínGo: stagione da incorniciare

Inserito il 15 ottobre 2013 alle 09:07:00 da andrea.redazione. IT -

Il 2013 ha confermato la formazione milanese ai vertici del settore. E’ la torinese Olga Cappiello la granfondista più vincente in assoluto, con 15 successi. Il team sui podi della Nove Colli, con la vittoria della Cappiello, e della Maratona dles Dolomites, con il terzo posto del biellese Napolitano. Trionfo in Coppa Piemonte, dove tutte le categorie femminili sono appannaggio della squadra bianco-rosso-blu. Bene Droz e Minora, Silano terzo ai Campionati Italiani Granfondo, Valentini è primo a livello nazionale per chilometri pedalati.


15 ottobre 2013, Corsico (Mi) – Il bilancio agonistico del Team Cinelli Glass’nGo per l’anno 2013 è ottimo e ha confermato ancora una volta la formazione milanese ai vertici del settore.

La stagione è stata ricca di soddisfazioni e la squadra bianco-rosso-blu può vantare 19 successi assoluti, 7 secondi posti e 13 terzi posti nelle granfondo.

Tra i principali protagonisti di questa bellissima annata c’è sicuramente Olga Cappiello, in assoluto la granfondista più vincente di tutta Italia per numero di vittorie, ineguagliabile anche dai colleghi di sesso maschile, capace di mettere a segno ben 15 vittorie. Tra tutte spiccano l’affermazione nella mediofondo della “Nove Colli” e ne “La Fausto Coppi – Selle San Marco”.


Roberto Napolitano vince sullo Stelvio
(ph Lorenzo Rinaldi/Armando Trabucchi)


Ad arricchire la strepitosa annata della torinese anche 1 secondo posto e 3 terzi posti sempre nelle granfondo, il successo nel Giro della Provincia Granda, corsa a tappe cuneese, e in tre cronometro.

In campo maschile è stato Roberto Napolitano a portare i colori del Team Cinelli Glass’nGo su podi importanti, con la vittoria nella mediofondo della GF dello Stelvio Santini e il bellissimo terzo posto alla Maratona dles Dolomites. L’ottima stagione del biellese è stata corredata da altri 3 secondi posti e 2 terzi posti.

Il reparto femminile ha conquistato altre 3 vittorie per opera di Raffaella Palombo, vincitrice sul percorso mediofondo della GF del Conero Cinelli e autrice di altri 5 podi assoluti. Bene anche le due giovani promesse Sabrina De Marchi, con 3 terzi posti assoluti, e Lorenzina Rosset, con 1 secondo e 1 terzo posto assoluti all’attivo.


Raffaella Palombo vincitrice nella mediofondo
alla GF del Conero Cinelli (ph Foto Giorgio Vianini)
L’edizione 2013 della Coppa Piemonte è stata un vero trionfo per il sodalizio milanese, che sempre grazie alle sue ragazze ha saputo dominare il circuito fondistico, imponendosi in tutte le categorie femminili: la Cappiello e la De Marchi hanno vinto le rispettive classifiche per le granfondo, la Palombo e la Rosset quelle delle mediofondo. Tra gli uomini vittoria per Yuri Droz e piazza d’onore per Napolitano. Il challenge ha anche decretato il quinto posto per il Team Cinelli Glass’nGo nella classifica a squadre.

Riscontri positivi anche dal Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, con il secondo posto della De Marchi tra le donne e il successo di Silvano Minora nella Mini Coppa Lombardia.


Silvano Minora protagonista del finale di stagione
(ph Play Full Nikon)

Sempre Minora è stato protagonista del finale di stagione, aggiudicandosi tutte le tappe e la classifica finale del GP Mar&Monti. Fabio Silano ha invece agguantato il terzo posto nel Campionato Italiano Granfondo.

Ancora la Cappiello ha colto il successo nella generale femminile della propria fascia in Coppa Liguria, mentre la De Marchi ha ottenuto il secondo posto.

E’ stato invece Cesare Valentini a portare in casa del Team Cinelli Glass’nGo il primato dell’alteta con il più elevato numero di chilometri percorsi in gara, attestato dal Chip Challenge di Sdam.

Il corridore con più giorni di gara all’attivo è il polivalente Giorgio Vianini, che vanta 68 partecipazioni nelle diverse discipline delle due ruote.

Nel corso della stagione si sono spesso fatti notare nelle parti nobili delle classifiche Paolo Bianco, Gianandrea Azario e Gian Emilio Bonino.

Il 2013 si chiude così certificando l’ottimo operato degli atleti e di tutto lo staff del Team Cinelli Glass’nGo, che ancora una volta ha saputo dimostrare una grande affidabilità, garantendo un’ottima visibilità lungo un anno di competizioni, costantemente costellato di successi.

Letto : 1277 | Torna indietro