Il tuo IP č 34.204.173.36
Notizie

 
Team Cinelli Santini 2014

Il Team Cinelli Santini in sella alla Cinelli Very Best Of

Inserito il 09 ottobre 2013 alle 13:05:00 da andrea.redazione. IT -

La squadra di granfondo correrà in sella al gioiello della casa milanese. Il telaio monoscocca in carbonio T700 ad alto modulo nasce dall'unione delle conoscenze tecnologiche del Columbus Carbon Lab con l'esperienza storica di Cinelli. Il massimo della performance, a un peso ridotto.


9 ottobre 2013, Milano –  Sarà la Cinelli Very Best Of il "cavallo di battaglia" per gli atleti del Team Cinelli Santini per la stagione 2014. Gli atleti della squadra granfondo utilizzeranno infatti il gioiello della casa milanese per affrontare la prossima stagione agonistica.

Il telaio Very Best Of è con il monoscocca al top della gamma Cinelli, realizzato in carbonio T700 ad alto modulo e frutto dell'unione tra le conoscenze tecnologiche del Columbus Carbon LAB con la storica esperienza di Cinelli come telaista.

Ogni singolo elemento del telaio è stato analizzato e quindi sviluppato appositamente per garantire il massimo della performance, a un peso ridotto e in totale sicurezza. Il telaio Very Best Of pesa solo 925 grammi.

Il tubo sterzo è a sezione conica 1 - 1/8" - 1 - 1/4", progettato per rispettare il criterio di ripartizione 60/40 sulla sezione dei tubi obliquo e orizzontale. La soluzione adottata permette un migliore supporto del tubo obliquo, che è così meno sollecitato nelle condizioni di elevato carico frontale della forcella, tipiche di una frenata potente ad alte velocità, migliorando considerevolmente il controllo di guida.

La forcella è sempre monoscocca in fibra di carbonio, con i foderi leggermente curvati per una miglior stabilità del mezzo.

Il nodo sella è sicuramente la caratteristica più particolare del Very Best Of ed è progettato per assorbire il carico del peso del ciclista unitamente alle sollecitazioni trasmesse dalla strada. Per smorzare queste ultime i foderi posteriori verticali sono stati assottigliati, diventando così più flessibili verticalmente, e grazie allo speciale raccordo con il tubo orizzontale le vibrazioni del suolo non vengono trasmesse al tubo reggisella, e quindi al corridore, ma vengono dissipate lungo il tubo orizzontale e quello verticale. Il reggisella da 27,2 millimetri di diametro garantisce un comfort notevolmente migliore.

La scatola movimento è completamente in carbonio, progettata per ospitare le calotte Press Fit. Il passaggio cavi è completamente nascosto, migliorando non solo l'estetica della bicicletta ma anche l'aerodinamica. La scatola oversize e la scelta di due foderi bassi asimmetrici, con il destro a sezione maggiorata, garantiscono una miglior rigidità laterale, consentendo un miglior trasferimento di potenza alla ruota e rendendo quindi la pedala più efficiente.

Il passaggio cavi della Very Best Of è completamente interno, sia per i gruppi meccanici che per quelli elettronici. Il fodero sinistro permette un facile fissaggio della batteria esterna dei gruppi elettronici.

La verniciatura della Very Best Of sposa l'anima racing della bicicletta con la grafica "Italo '79" del logo Cinelli, disegnata nel 1979 da Italo Lupi, architetto e designer di fama mondiale, con la "C alata" ispirata nel disegno e nei colori alle locomotive degli anni '30.

Aggressiva e scattante, la Very Best Of sarà sicura protagonista della prossima annata con il Team Cinelli Santini nelle più importanti competizioni.

Letto : 1072 | Torna indietro