Il tuo IP č 3.92.92.168
Notizie

 
Team Cinelli Santini 2014

Nasce il Team Cinelli Santini

Inserito il 04 ottobre 2013 alle 10:13:00 da andrea.redazione. IT -

Ufficializzata la nascita della nuova squadra ciclistica gestita da ASD Polaris Velo Club. Attiva nel settore delle granfondo, a breve sarà svelato il roster per il 2014. Accanto alla formazione milanese due grandi marchi storici del ciclismo italiano: Cinelli e Santini.


4 ottobre 2013, Milano – Si rivela al pubblico la nuova realtà delle granfondo per il 2014, il Team Cinelli Santini, anticipando tutti e dando immediata continuità all'attività di ASD Polaris Velo Club, il sodalizio milanese che si affaccia al suo terzo anno di attività nel mondo delle due ruote.

«Abbiamo lavorato costantemente durante tutti i mesi estivi a questo progetto - spiega il presidente Andrea Capelli - e oggi siamo orgogliosi di poter ufficializzare la nascita del Team Cinelli Santini, che proseguirà sull'onda degli ottimi riscontri ottenuti negli ultimi due anni dalla nostra associazione. La struttura dirgenziale si è rafforzata, garantendo la solidità e l'affidabilità necessaria per proseguire nel nostro cammino. Per quanto riguarda la selezione del nostro comparto agonistico, abbiamo confermato la nostra filosofia etico sportiva, dando fiducia ai componenti non solo per l'alto valore atletico, ampiamente riconosciuto, ma anche per il grande carisma e le qualità umane e morali dimostrate.»

Il roster della Squadra Corse che affronterà granfondo e mediofondo nella prossima stagione verrà comunicato a breve.

A supporto della squadra sono presenti due tra i più grandi nomi che hanno scritto e continuano a scrivere la storia del ciclismo made in Italy, Cinelli e Santini, che contribuiscono a rafforzare l'identità della formazione in ambito nazionale e che permetteranno di esportarne l'immagine anche a livello internazionale.

«Con immenso orgoglio - sottolinea Angelo Caccia, vice presidente di Cinelli - rinnoviamo un consolidato sodalizio con un team "esclusivo" che ci ha arricchito di importanti soddisfazioni, soprattutto grazie alle spettacolari vittorie ottenute durante il 2013.  Siamo certi che l'affiancamento con un prestigioso marchio come Santini eleverà la notorietà e il prestigio della squadra in un contesto agonistico sempre più sentito ed apprezzato.»

«Siamo felici di poter sostenere questa squadra - dichiara Pietro Santini, presidente e fondatore di Santini Maglificio Sportivo - e di farlo insieme ad un marchio italiano riconosciuto come Cinelli. E' importante per noi essere presenti nel circuito delle granfondo, dove si respira il vero spirito del ciclismo, quello che nasce dalla passione e cresce attraverso la condivisione con i compagni di squadra. Non vediamo l’ora di vedere il team in azione. Siamo sicuri che i buoni risultati in questa stagione non mancheranno.»

Con grande entusiasmo inizia così la nuova avventura del Team Cinelli Santini, che nelle prossime settimane presenterà i dettagli tecnici  messi a punto in preparazione alla stagione 2014.

Letto : 1321 | Torna indietro