Il tuo IP č 3.226.122.74
Notizie

 
New Motor Bike 2013

New Bike: bene a Torrechiara di Langhirano

Inserito il 02 ottobre 2013 alle 09:21:00 da andrea.redazione. IT -

Zanazzi vince, tra i giovani Castagnoli lo imita e Baffioni è secondo. Sempre in evidenza la formazione scandianese anche nel finale di stagione. Annullata la tappa del Gimkabimby Trophy di Castelnuovo Sotto (Re), il prossimo appuntamento è a Borzano di Albinea (Re).


2 ottobre 2013, Scandiano (Re) – Settembre si è chiuso con un week end dal tempo molto incerto. Sabato 28 settembre a Torrechiara di Langhirano (Pr) il sole ha accompagnato la quattordicesima edizione del “GP Les Grandes Randonneés Cross Country”. Circa un centinaio gli atleti presenti ai nastri di partenza, pronti ad affrontare il tracciato prevalentemente sterrato e scorrevole, che attraversava i vigneti e le colline circostanti il Castello di Torrechiara, per un totale di 35 chilometri. Come sempre sono stati eccellenti i risultati dei rappresentanti del Team New Bike, a cominciare da Lorenzo Zanazzi che con il secondo tempo assoluto si è aggiudicato il primo posto di categoria. Luca Benassi, 19° assoluto, ha cottenuto il 4° posto nella propria fascia. La categoria Junior ha visto invece salire sul gradino più alto del podio Jonatan Castagnoli, affiancato dal compagno di squadra Davide Baffioni, secondo. Presente alla manifestazione anche Fausto Incerti.

Sempre sabato e sempre in terra parmense, in quel di Felino (Pr), e’ andata in scena la 4a tappa del GP d’Autunno. La gara, secondo tradizione, si è svolta sul circuito del “Pettinino”, da percorrere nove volte per un totale di 55 chilometri. Per la formazione scandianese si sono schierati al via Roberto Montermini, Corrado Piagni e Bruno Spadoni, pronti a battagliare nel gruppo 3, composto da circa una sessantina di atleti. La gara è stata da subito molto combattuta, con diversi tentativi di fuga culminati con l’azione decisiva di tre corridori che si sono giocati la vittoria. Alle loro spalle, a circa 20 secondi, è giunto il gruppo compatto con Bruno Spadoni che ha chiuso al 5° posto, grazie anche all’ottimo lavoro svolto da Corrado Piagni.

Domenica 29 settembre purtroppo il maltempo ha costretto il Team New Bike ad annullare la tappa del Gimkabimby Trophy prevista a Castelnuovo Sotto (Re). E’ comunque confermato l’appuntamento per domenica 6 ottobre a Borzano di Albinea (Re), per l’ultima prova del circuito, sperando nella clemenza del meteo. Nello stesso giorno e sempre a Borzano di Albinea, la formazione emiliana sarà impegnata nella cronoscalata in MTB di Cà del Vento.

Letto : 851 | Torna indietro