Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Re Artu Factory Team 2013

Re Artů Factory Team: la Michelotti stravince a Mogliano Veneto!

Inserito il 25 settembre 2013 alle 18:00:00 da andrea.redazione. IT -

La squadra forlivese rispetta i pronostici e si impone con autorità in una prova dai ritmi elevati. Grande lavoro di squadra per le ragazze dalla compagine nero-verde. La decima vittoria stagionale conferma l’eccellente lavoro svolto. La Dapporto e la Reati premiate a Imola.


25 settembre 2013, Forlì (Fc) – Domenica 22 settembre il Re Artù Factory Team si è presentato a Mogliano Veneto (Tv), con l’ottimo risultato della settimana precedente che ha accreditato alla squadra forlivese i favori del pronostico.

Vincere non è facile, ma lo è ancor di meno con tutti gli occhi puntati addosso. Ma Martina Beghelli, Priscilla Ciani, Sara Franceschelli, Martina Michelotti e Giulia Nanni hanno sfoderato una grinta impareggiabile e, pur essendo nel mirino delle avversarie e  con tutta l’attenzione degli spettatori e degli organizzatori sulla propria prestazione, hanno saputo regalare spettacolo anche in questa gara.

Con la voglia di essere protagoniste della corsa e pronte ad adattarsi a tutte le situazioni, le ragazze della squadra forlivese hanno sempre ben sopportato l’onere di controllare la gara. Il circuito di 4 chilometri, da affrontare 11 volte per un totale di 44 chilometri, è sempre stato percorso a velocità sostenuta, con la media oraria finale che ha sfiorato i 38 km/h.

La gara è stata animata da numerosi scatti, che hanno portato in fuga diversi gruppetti e con molte azioni in contropiede che però non sono mai riuscite a guadagnare distacchi significativi. Le atlete del Re Artù Factory Team sono sempre state presenti annullando tutti i tentativi del gruppo per non arrivare in volata, dove le favorite erano proprio le ragazze nero-verdi.

Al suono della campana che ha segnalato l’ultimo giro, in 4 hanno tentato l’allungo e siccome non c'era nessuna maglia del Re Artù Factory Team, la Nanni ha magistralmente ricompattato il gruppo. In contropiede sono poi scattate la Michelotti e un’avversaria: le due hanno subito trovato l'accordo si sono messe a tirare a tutta forza, con il plotone controllato dalle compagne di squadra della Michelotti.

Tuttavia la bagarre finale ha riportato il gruppo ad avvicinarsi, tenendo tutti col fiato sospeso. Nonostante l’andatura elevata le due fuggitive hanno potuto disputarsi in volata il successo, con la Michelotti che ha staccato con uno sprint imperioso l’avversaria.

Solo a 3 secondi di distacco la volata del gruppo è stata vinta dalla Franceschelli dopo il lavoro veramente notevole della Nanni.

La performance ha permesso al team di conseguire la decima vittoria su strada e il risultato è il degno coronamento di una preparazione ben svolta e di uno stato di forma eccellente, nonostante la fine stagione agonistica sia ormai imminente.    
 
Le ragazze del comparto Juniores hanno invece partecipato al Memorial Luciano Pezzi di Imola, disputando la gara con gli Allievi Maschi. Dopo 50 chilometri di pianura percorsi alla media di 42 km/h, le atlete del Re Artù Factory Team hanno resistito al ritmo difendendosi  con tenacia,  mantenendo le posizioni di avanguardia del folto gruppo, fino ad attaccare la salita di Dozza a tre giri dal termine, dove la corsa si è infiammata e dove hanno dimostrato ancora un ottimo mordente. Alla fine della gara l'organizzatore ha voluto riconoscere l'impegno di Noemi Dapporto e di Vittoria Reati con un premio speciale.

Letto : 987 | Torna indietro