Il tuo IP č 35.175.191.72
Notizie

 
New Motor Bike 2013

New Bike: il Team Junior domina a Quattro Castella

Inserito il 24 settembre 2013 alle 19:56:00 da andrea.redazione. IT -

La formazione scandianese monopolizza i podi delle categorie Primavera A e Debuttanti nella 6a prova della Matildica Cup. Finisce l’estate, comincia l’autunno, il Gimkabimby prosegue attraverso le stagioni.


24 settembre 2013, Scandiano (Re) – L’estate del Team New Bike si è conclusa con un fine settimana ricco di eventi.

Venerdì 20 settembre la seconda edizione della “Bike Night Show” si è svolta all’interno della magnifica Acetaia Leonardi a Magreta (Mo). La serata all’insegna della beneficenza ha permesso di devolvere il ricavato della  manifestazione all’associazione “Rock No War”, per terminare i lavori presso la scuola di Medolla duramente colpita dal terremoto del 2012. Due le gare in programma, una di ciclocross e una di MTB, che hanno richiamato circa un centinaio di partecipanti pronti ad avvicendarsi tra i filari delle vigne dell’Acetaia. La classifica finale della categoria dai 41 fino agli 80 anni, ha visto Sergio Roatti piazzarsi sul terzo gradino del podio, seguito dai compagni di squadra Luca Benassi (8°), Alessandro Giubbolini (12°), Bruno Spadoni (13°), Vito Strozzi (18°) ed Enrico Borghi (28°).  Marco Rivi ha invece dominato la gara della categoria dai 18 ai 40 anni, aggiudicandosi il gradino più alto del podio.

Sabato 21 settembre, sul duro circuito di Costamezzana (Pr) caratterizzato dalla salita del Lago Tana da ripetere per ben quattro volte, si è disputata la 3a tappa del GP di Autunno, sotto  la magistrale regia della Uisp di Parma. Ben 80 gli atleti che hanno animato la gara riservata al gruppo 3 di prima e seconda serie, con Corrado Piagni, Bruno Spadoni e Roberto Montermini a tenere alti i colori del Team New Bike. La gara è stata molto combattuta, con diversi tentativi di fuga che hanno visto i tre alfieri  bianco grigi sempre reattivi. All’arrivo il gruppo si è presentato frazionato, con Spadoni 4°  e Montermini 19° mentre Piagni, autore di una sortita temeraria agli ultimi 1500 metri, è stato riassorbito dal plotone proprio in vista del traguardo.

Domenica 22 settembre sono state numerose le gare per la formazione scandianese, a cominciare dalla 10a  e ultima prova del circuito Emilia Romagna Cup “Per i calanchi di San Pietro” a Castel San Pietro (Bo). Oltre 400 i bikers impegnati sulla mediofondo di circa 38 chilometri per un totale di 1200 metri di dislivello, con il tracciato che si è rivelato piuttosto impegnativo per i continui rilanci e che lasciava poco spazio al recupero. Il caldo intenso ha reso poi la gara ancora più  selettiva ma Marco Rivi non si è lasciato scoraggiare e ha tagliato il traguardo al 30° posto assoluto, primo rappresentante del Team new Bike. Successivamente lo hanno seguito Matteo Pietri (76°), Sergio Roatti (80°), Alessandro Giubbolini (87°), Riccardo Corsini (125°), Lorenzo Sarati (158°), Giuseppe Mattioli (174°), Valentino Cavedoni (213°) e Federico Bergonzini (234°).


Tanto divertimento per i mini bikers del Gimkabimby Trophy

Sempre il 22 settembre il Parco di Roncolo di Quattro Castella (Re) ha accolto la 6a tappa della Matildica Cup: ai nastri di partenza circa un centinaio di partecipanti, pronti ad affrontare un tracciato di 8 chilometri da ripetere 3 volte per un dislivello totale di 750 metri. Ottimi i risultati di tutti i componenti del Team New Bike, a cominciare dai più giovani: nei Primavera A il podio è stato interamente monopolizzato dai ragazzi della formazione emiliana, con Lorenzo Tarabelloni primo, Filippo Incerti Vezzani secondo e Fabio Iori terzo. Gabriele Incerti Vezzani si è invece piazzato al quinto posto nella categoria Primavera B. Di nuovo tutti a podio nella categoria Debuttanti dove Riccardo Ferrari, Davide Baffioni e Jonatan Castagnoli hanno ottenuto rispettivamente il primo, secondo e terzo tempo. Nella categoria Junior successo per Lorenzo Zanazzi. La categoria Veterani ha visto il secondo posto di Christian Montoro e il sesto di Luca Benassi, seguiti  dai compagni di squadra Cristian Bertolani (9°), Giuliano Mazzi (13°) Giordano Tarabelloni (16°). Sesta posizione per Fausto Incerti unico rappresentante del Team New Bike nella categoria Gentleman. Presenti anche Alessandro Campanini, Lauro Ganassi e Mauro Soave costretti al ritiro per problemi tecnici.

Sulle rive del Lago di Garda, precisamene a Desenzano del Garda (Bs), si è disputata la Granfondo Colnago, che ha richiamato quasi 2500 ciclisti. Una giornata meteorologicamente favorevole ha reso ancora più belli i paesaggi della gara.  Nicola Marchi ha affrontato i 129 chilometri del percorso granfondo, classificandosi 46° assoluto e sesto di categoria.

La giornata si è conclusa con la 6a prova del Gimkabimby Trophy, che per la prima volta si è spostato sulle sponde del Po in quel di Guastalla ((Re), con la manifestazione ospitata dal Team Sculazzo. Il tracciato disegnato nel parco del Lido Po ha attirato un’ottantina di mini bikers, che hanno sfilato sotto il pallone dell’arrivo incitati come sempre da un folto pubblico. Il prossimo appuntamento con il Gimkabimby Trophy è per domenica 29 settembre, a Castelnuovo Sotto (Re).

Letto : 908 | Torna indietro