Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Max Team 2013

Max Team: doppio argento mondiale per Nicoletti

Inserito il 23 settembre 2013 alle 11:17:00 da andrea.redazione. IT -

Il modenese ritorna dalle finali dell’UWCT di Trento con due medaglie d’argento. Seconda piazza sia nella crono individuale che nella gara in linea. Primo tra gli italiani in entrambe le prove. Nicoletti secondo anche nella manifestazione a squadre con il Team Italia 2. Norma Tricase Minerva ottava tra le donne.


23 settembre 2013, Bazzano (Bo) – Due argenti sono il bottino con cui il Max Team torna dal mondiale di Trento: le preziose medaglie sono ancora una volta opera del capitano della formazione bolognese, Stefano Nicoletti, che venerdì 20 e domenica 22 settembre ha saputo conquistare la piazza d’onore sia nella prova a cronometro che nella gara in linea delle finali dell’UCI World Cycling Tour.

In una competizione con una partecipazione straordinaria, il modenese ha saputo rappresentare non solo i colori del Max Team ma anche l’orgoglio nazionale: Nicoletti infatti è stato il primo italiano classificato in entrambe le gare.

Nella cronometro di 24 chilometri Nicoletti ha realizzato il nono tempo assoluto, sfiorando quasi i 40 km/h di media su un percorso ostico, caratterizzato da un tracciato nervoso e con una salita nel finale che ha inasprito ancor di più la gara.

Solo due giorni dopo, nella prova in linea da 112 chilometri, l’alfiere del Max Team ha saputo “aggredire” l’ascesa conclusiva del Monte Bondone con la solita, impareggiabile grinta, fino ad ottenere un bel piazzamento che rende onore ai grandi sacrifici di tutta una stagione.

Già giovedi 19 settembre Nicoletti era salito sul secondo gradino del podio con il Team Italia 2 nella manifestazione a squadre che ha aperto il fine settimana mondiale a Trento.

Tra le donne buon piazzamento per Norma Tricase Minerva nella gara in linea, con l’ottavo posto.

Letto : 988 | Torna indietro