Il tuo IP č 34.231.21.83
Notizie

 
Gianetti Day 2013

La Gianetti Day pensa anche ai bambini

Inserito il 17 settembre 2013 alle 13:30:00 da andrea.redazione. IT -

Presso il CST di Tenero presente la ruota panoramica in legno che ricorderà l’attività in Nepal di Kam For Sud, l’associazione a sostegno per l’infanzia. Sabato 5 ottobre la Mini Gianetti Day dedicata ai più piccoli. Il 20 settembre termine delle iscrizioni a quota agevolata.


17 settembre 2013, Tenero (Cantone Ticino - Svizzera) – La Gianetti Day pensa anche ai bambini e si dimostra attenta sia alle iniziative che aiutano l’infanzia nelle realtà più difficoltose sia agli importanti momenti di divertimento che possono avvicinare i più piccoli in un modo sano al mondo dello sport.

Nel fine settimana del 5 e del 6 ottobre sarà presente presso il Centro Sportivo di Tenero la ruota panoramica in legno che rappresenterà l’attività di Kam For Sud in Nepal. La ruota, azionata manualmente, è una riproduzione identica a quelle che nei villaggi himalayani vengono costruite per regalare un sorriso ai bambini.

Kam For Sud è infatti un associazione che aiuta i bambini nepalesi abbandonati a ritrovare la serenità di una famiglia per poter crescere in sicurezza, consentendo loro di poter frequentare la scuola nonostante le condizioni di povertà estrema.

Sabato 5 ottobre si terrà anche la Mini Gianetti Day, la manifestazione dedicata ai giovani pedalatori dai 4 ai 14 anni. Gimcane, esercizi di tecnica e abilità, staffette faranno conoscere ai piccoli ciclisti il mondo dello sport nella maniera più naturale e divertente, con gruppi divisi per età e seguiti da un monitore.

Alla Mini Gianetty Day si potrà partecipare con ogni tipo di bicicletta, per tutti sarà però obbligatorio l’uso del casco.

Le iscrizioni alla Mini Gianetti Day sono gratuite e potranno essere effettuate in loco dalle ore 11.00 fino alle 13.30 (fino alle 14.00 per i bambini della Scuola dell’infanzia). Il via della manifestazione alle ore 14.00, i più piccoli invece partiranno alle ore 14.30.

Al termine della Mini Gianetti Day tutti i partecipanti saranno premiati con una t-shirt e verrà loro offerta una gustosa merenda.

Sono gli ultimi giorni per potersi iscrivere alla Gianetti Day a quota agevolata con le iscrizioni che sono possibili alle seguenti condizioni:

Percorsi classico e mediofondo
fino al 20 settembre 2013 di CHF 60.00 (50 euro);
fino al 6 ottobre 2013 di CHF 80.00 (70 euro).

Percorso famigliare
CHF 40.00 (35 euro) per due persone della stessa famiglia alla quale vanno aggiunti CHF 10.00 (8 euro) per ogni membro supplementare

Categorie Under 15 anni (U15: nati nel 1999 e più giovani)
l'iscrizione è gratuita e deve essere sottoscritta da un genitore mediante l’uso dell’apposito modulo da spedire obbligatoriamente per posta.

Chi non è in possesso della cavigliera Winning Time dovrà acquistarla a CHF 11.00 (9 euro) (ad eccezione dei partecipanti al percorso famigliare che non è cronometrato).

Tutte le informazioni sull'evento possono essere trovate sul sito della manifestazione, sulla pagina Facebook oppure su Twitter.

Letto : 884 | Torna indietro