Il tuo IP č 3.238.62.144
Notizie

 
Team Prestigio LGL Miche 2013

Team Prestigio LGL Miche: le Dolomiti incoronano Hornetz

Inserito il 09 settembre 2013 alle 17:37:00 da andrea.redazione. IT -

E’ il tedesco a vincere la Dolomiti Classic – Ascotrade di Arabba (BL). Le salite scremano il gruppo, nel finale il portacolori della squadra romagnola mette il turbo e arriva in solitaria. Il connazionale Schiller completa il podio con il terzo posto.


9 settembre 2013, Forlì (Fc) – Le salite dolomitiche hanno un nuovo re, che parla tedesco ma che veste i colori romagnoli del Team Prestigio LGL Miche: è stato infatti Bernd Hornetz a vincere la Dolomiti Classic – Ascotrade di Arabba (BL), domenica 8 settembre.

Quattro i passi da scalare, nell’ordine Passo Duran, Forcella di Staulanza, Passo Giau e Passo Falzarego, per una gara senza respiro, con il percorso a fare un’istantanea selezione salita dopo salita.

Il Duran ha scremato il gruppo, lasciando al comando una ventina di corridori. Le ascese successive hanno invitato i più brillanti scalatori darsi battaglia, con Hornetz a inserirsi nella fuga a tre che ha lo ha portato a imboccare il Giau insieme a Sala e Camozzi.

Il finale di gara è stata una vera e propria cavalcata trionfale, con il tedesco che ha innestato il turbo e abbandonato la compagnia dei due avversari, per raggiungere poi in solitaria il traguardo in tripudio.

Intanto dalle retrovie rimontava posizioni anche Christian Schiller, fino ad agguantare il terzo posto e ad accompagnare così il connazionale sul podio della prova bellunese.

Primo e terzo posto in una gara dura e di difficile interpretazione: il “Prestigio” nero-verde nelle granfondo aumenta sempre più.

Letto : 1258 | Torna indietro