Il tuo IP č 3.226.122.74
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 [2013]

Velo Club Maggi 1906: Di Salvo festeggia a Deiva Marina

Inserito il 09 settembre 2013 alle 09:23:00 da andrea.redazione. IT -

Il palermitano vince in solitaria la GF delle Cinque Terre. La prima discesa promuove la fuga a due con Sansoni, sull’ultima salita è l’uomo della formazione versiliese ad aprire il gas e ad andare a vincere la prova spezzina. Piazza d’onore per Francesca Martinelli tra le donne.


9 settembre 2013, Forte dei Marmi (Lu) – Giuseppe Di Salvo è tornato a vincere e lo ha fatto in grande stile, arrivando in solitaria sul traguardo di Deiva Marina (Sp) per aggiudicarsi la GF delle Cinque Terre.

Domenica 8 settembre la granfondo ligure ha visto il gruppo assottigliarsi già nel corso della prima salita, con una ventina di elementi a scollinare compatti la prima asperità. Ma la seconda discesa ha subito dato la svolta decisiva alla gara, con Di Salvo che ha dato sfoggio di grandi doti di guida sulle tortuose strade della riviera spezzina e ha seminato quasi tutti gli avversari.

A resistergli è riuscito solo Giacomo Sansoni, con i due che hanno successivamente guidato la gara fino in vista dell’ultima salita di giornata.

Sulle rampe del Passo del Bracco il palermitano ha aumentato il ritmo, restando così solo al comando e giungendo a braccia levate sulla linea d’arrivo.

A coprire l’azione del compagno di squadra per tutta la durata della gara ci ha pensato l’ottimo Gianluca Mirenda, sempre presente nel drappello inseguitore per rintuzzare i contrattacchi dei rivali. Suo il 4° posto finale.

Tra le donne invece si è distinta Francesca Martinelli, capace di guadagnare la piazza d’onore.

Il prossimo appuntamento agonistico per il Velo Club Maggi 1906 sarà la GF Luca Avesani di Verona, domenica 15 settembre.

Letto : 859 | Torna indietro