Il tuo IP č 3.92.92.168
Notizie

 
Team Beraldo since 1982 [2013]

Team Beraldo since 1982: Cunico trionfa nell’Ötztaler Radmarathon

Inserito il 26 agosto 2013 alle 10:24:00 da andrea.redazione. IT -

Il vicentino non sbaglia un colpo: dopo la Nove Colli e la GF Sportful Dolomiti Race conquista anche la gara austriaca, tra le prove più dure di tutta Europa. Corsa indurita ulteriormente dal maltempo, sul podio anche Enrico Zen, terzo.


26 agosto 2013, Lugo di Vicenza (Vi) – Roberto Cunico si è dimostrato un cecchino infallibile centrando un altro importantissimo successo in questo 2013 con la vittoria nell’Ötztaler Radmarathon conquistata domenica 25 agosto.

Con i successi che hanno accompagnato la formazione vicentina lungo tutta la stagione, dopo aver già messo due grandiosi sigilli sulle più prestigiose manifestazioni italiane quali Nove Colli e GF Sportful Dolomiti Race, Cunico si è imposto anche nella gara austriaca, tra le più dure granfondo d’Europa con i suoi 238 chilometri e gli oltre 5000 metri di dislivello.

La corsa è stata ulteriormente indurita dalla pioggia battente che ha reso ancora più severa la prima parte del tracciato, con le temperature particolarmente rigide che hanno sferzato i ciclisti sul passo Kühtai.

Le salite hanno visto protagonista il Team Beraldo since 1982, con Cunico ed Enrico Zen a dettare il passo e a controllare la corsa fino all’attacco decisivo, sferrato nel finale da Cunico e con il quale il vicentino ha potuto raggiungere il traguardo di Sölden a braccia alzate, con un margine di una dozzina di secondi sul coriaceo tedesco Jörg Ludewig.

A completare il podio è arrivato il terzo posto di Enrico Zen, con un piazzamento che ne ha premiato la generosità per il lavoro svolto in favore del compagno di squadra.

La bacheca dei trofei del Team Beraldo since 1982 è sempre più ricca e invidiabile, con la squadra che si è dimostrata senza eguali nel mondo delle granfondo.

Letto : 1186 | Torna indietro