Il tuo IP č 3.226.122.74
Notizie

 
Max Team 2013

Max Team: prove generali per i Campionati del Mondo

Inserito il 25 luglio 2013 alle 08:20:00 da andrea.redazione. IT -

Si sono svolte a Trento le qualificazioni per la finale dell’UCI World Cycling Tour. Nella prova a cronometro Nicoletti è primo degli italiani, vincitore della categoria M4. Stacca il biglietto per la prova iridata anche Remo Bardelli. Ne “La Leggendaria Charly Gaul” sei atleti della formazione bolognese guadagnano il pass per la gara di settembre.


25 luglio 2013, Bazzano (Bo) – Il Max Team pensa in grande e il fine settimana dal 19 al 21 luglio sembra aver voluto sostenere con i fatti i sogni della formazione bolognese.

A Trento si sono svolte infatti le prove di qualificazione per la finale dell’UCI World Cycling Tour, il mondiale per amatori che a fine settembre assegnerà i titoli iridati, sempre nel capoluogo trentino.

Nella gara contro il tempo di venerdì 19 luglio i due cronomen del Max Team, Stefano Nicoletti e Remo Bardelli hanno centrato l’obiettivo: Nicoletti con il quarto posto assoluto è risultato il primo degli italiani e il vincitore della categoria M4, mentre Bardelli si è classificato quarto tra gli M3.

Domenica 21 luglio si è svolta invece “La Leggendaria Charly Gaul”, valevole per l’accesso alla finale delle prove in linea, con i percorsi di granfondo e di mediofondo ad assegnare i pass per le varie categorie.

Affrontando la mediofondo si sono qualificati tra gli uomini Stefano Nicoletti (10° assoluto) e Maurizio Lodi (45° di categoria). Tra le donne Gloria Gandini e Norma Tricase Minerva, entrambe seconde nelle rispettive fasce di appartenenza.

I risultati della granfondo hanno invece garantito la qualificazione ad Andrea Natali (5° di categoria) e Remo Bardelli (11° di categoria).

Sempre domenica 21 luglio a Camugnano (Bo) i grimpeurs del Max Team hanno affrontato la cronoscalata valevole per il 12° GP Città di Camugnano. Vittoria di categoria per l’inossidabile Fernando Casarini e per Fabrizio Rambelli, quinto posto per Loris Lombardi e sesto per Nicola Gianni.

Il Max Team durante il mese di agosto continuerà a impegnarsi nelle numerose gare che, soprattutto a livello regionale animeranno l’estate sportiva, con i suoi atleti che si prepareranno così al meglio per l’importante finale di stagione.

Letto : 1298 | Torna indietro