Il tuo IP č 3.226.122.74
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 [2013]

Velo Club Maggi 1906: ancora un centro per Cerri

Inserito il 22 luglio 2013 alle 12:24:00 da andrea.redazione. IT -

Il camaiorese tra i mediofondisti più in forma del momento: suo il percorso da 58 chilometri de “La Leggendaria Charly Gaul”. Nella gara trentina il palermitano Di Salvo è quinto sul tracciato da 142 chilometri.


22 luglio 2013, Forte dei Marmi (Lu) – Federico Cerri si conferma uno dei migliori mediofondisti del momento, continuando la striscia di successi che nel corso di questa estate lo ha visto salire già sul gradino più alto del podio in occasione della GF Internazionale Giordana e della Prato-Abetone.

Domenica 21 luglio il camaiorese infatti ha vinto anche la mediofondo de “La Leggendaria Charly Gaul”, la prova trentina con arrivo in vetta al Monte Bondone. Il percorso misurava solo 58 chilometri in cui però erano racchiusi ben 2000 metri di dislivello, a testimonianza della durezza della gara.

La svolta è avvenuta sull’ascesa finale al Bondone, dove Cerri ha cambiato marcia e si è involato verso la vittoria.

Sul percorso da 142 chilometri invece il russo Nikita Eskov ha tentato l’azione da lontano, provando a inserirsi nella fuga a quattro evasa a metà gara. L’azione però non ha avuto l’esito sperato, con Eskov provato dalla durezza del percorso e costretto a rialzarsi. Il palermitano Di Salvo ha invece atteso il Bondone per giocare le sue carte, tagliando il traguardo in quinta posizione.

Sempre nella granfondo, vittoria di categoria per Paolo Menchi tra gli M7. Presenti alla gara anche Matteo Cappè, Enrico Magazzini, Fabrizio Monti, Claudio Tibollo e Claudia Bertoncini.

Letto : 932 | Torna indietro