Il tuo IP Ť 34.232.51.240
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Team Cinelli GlassínGo: ineguagliabile Cappiello!

Inserito il 22 luglio 2013 alle 10:30:00 da andrea.redazione. IT -

La torinese vince anche “La Montblanc”, portando a dodici i successi personali in questa stagione. Nella gara valdostana bene anche le altre ragazze del team. A “La Leggendaria Charly Gaul” il biellese Napolitano conquista la piazza d’onore nella mediofondo, vincendo la propria categoria e qualificandosi per i mondiali di specialità di settembre.


22 luglio 2013, Corsico (Mi) Olga Cappiello ha conquistato nuovamente l’alloro della vittoria, imponendosi domenica 21 luglio a Courmayeur (Ao) ne “La Montblanc”, durissima prova alpina di 138 chilometri e con 3800 metri di dislivello.

Nonostante un inconveniente meccanico l’avesse penalizzata nelle prime battute di gara, la torinese ha saputo far prevalere la propria grinta sulle ostiche salite della Valle d’Aosta, centrando così il suo dodicesimo successo stagionale. La granfondista bianco-rosso-blu è ad oggi l’atleta più vincente in ambito nazionale.

Nella gara valdostana hanno ben figurato anche tutte le altre ragazze del Team Cinelli Glass’nGo, con Raffaella Palombo quinta assoluta e prima di categoria nella mediofondo nonostante una foratura, seguita da Lorenzina Rosset, decima assoluta e terza di categoria. Nella granfondo Sabrina De Marchi ha ottenuto il sesto posto assoluto e il primo nella propria fascia.

Tra gli uomini bene Yuri Droz, ottavo e vincitore di categoria, e Gianandrea Azario, quattrordicesimo e terzo di categoria.


Roberto Napolitano secondo nella mediofondo de "La Leggendaria Charly Gaul"
(ph Anna Napolitano)

Roberto Napolitano
è stato invece impegnato ne “La Leggendaria Charly Gaul”, sul percorso mediofondo. La prova trentina, valida come qualificazione per la finale dell’UCI World Cycling Tour, il mondiale di specialità, ha visto il biellese tra i protagonisti, con l’arrivo in salita sul Monte Bondone che ha reso la corsa adatta agli scalatori.

Napolitano si è attestato in seconda posizione nel corso dell’ascesa finale, guadagnando il gradino più alto del podio della propria fascia di appartenenza e conquistando l’accesso alla prova mondiale di settembre, che si svolgerà sempre a Trento.

Domenica 28 luglio il Team Cinelli Glass’nGo sarà impegnato alla Granfondo San Gottardo in Svizzera.

 

Letto : 1266 | Torna indietro