Il tuo IP č 3.227.208.153
Notizie

 
Team Beraldo since 1982 [2013]

Team Beraldo since 1982: Cunico e Zen domano il Bondone

Inserito il 22 luglio 2013 alle 09:56:00 da andrea.redazione. IT -

Il duo vicentino continua la scoppiettante stagione 2013 conquistando anche “La Leggendaria Charly Gaul”. Sul traguardo in vetta al Monte Bondone arrivo in coppia, come alla GF dello Stelvio Santini, ma ad ordine inverso: vince Cunico, Zen è secondo.


22 luglio 2013, Lugo di Vicenza (Vi) – Il Team Beraldo since 1982 si conferma la squadra rivelazione di questo 2013 aggiudicandosi un’altra prova di rilievo e di livello internazionale.

Domenica 21 luglio i ragazzi “terribili” della formazione vicentina hanno domato il Monte Bondone, regolando gli avversari sull’ascesa finale e giungendo insieme sul traguardo in vetta alla montagna che sovrasta Trento.

Con Cunico a dare fuoco alle polveri insieme ad altri tre corridori, tra cui il francese Snel, recente vincitore della Maratona dles Dolomites, la fuga ha visto il quartetto guadagnare fino a 2 minuti e 30 secondi sul drappello inseguitore.

All’attacco del Bondone però giungevano solo Cunico e Snel, con gli altri due fuggitivi costretti ad alzare bandiera bianca. La svolta decisiva si è avuta a 4 chilometri dall’arrivo, con il vicentino a prodursi in un’accelerazione a cui l’avversario non ha saputo replicare.

Il francese nell’ultimo tratto di gara è stato riassorbito e staccato anche da Enrico Zen, che ha così raggiunto Cunico in prossimità del traguardo, potendo festeggiare un’altra brillante doppietta. Dopo la GF dello Stelvio Santini infatti i due corridori del Team Beraldo since 1982 hanno potuto replicare, ad ordine inverso, l’arrivo in parata sul traguardo, con la vittoria di Cunico e la piazza d'onore per Zen.

Letto : 1046 | Torna indietro