Il tuo IP è 18.205.176.85
Notizie

 
Team Gobbi LGL Somec 2013

Team Gobbi LGL Somec: “leggendaria” Marina Ilmer

Inserito il 22 luglio 2013 alle 09:23:00 da andrea.redazione. IT -

La bolzanina conquista una prestigiosa vittoria ne “La Leggendaria Charly Gaul”. Testa a testa con la Cuffini che sul Bondone si risolve in favore della scalatrice bianco-rossa, che sfodera una grande determinazione. Nella mediofondo la forlivese Monica Bandini è seconda.


22 luglio 2013, Forlì (Fc) – Domenica 21 luglio il Team Gobbi LGL Somec ha centrato nuovamente alcuni importanti obiettivi ne “La Leggendaria Charly Gaul”, la granfondo dedicata al corridore lussemburghese protagonista sul Monte Bondone in una storica tappa del Giro d’Italia.

Con la gara trentina che presentava due percorsi che non lasciavano il benché minimo spazio all’improvvisazione, le atlete della formazione forlivese hanno dato battaglia con una prova di grande carattere.

Nella granfondo, sul tracciato di 142 chilometri e quasi 4000 metri di dislivello, Marina Ilmer è stata protagonista di un serrato quanto avvincente testa a testa con la Ciuffini. Ma sulle rampe del Bondone, in vetta a cui era posto l’arrivo, la bolzanina ha saputo sfoderare tutta la sua determinazione per andare a cogliere il successo con una decina di secondi di margine sull’avversaria.


Monica Bandini, seconda nella mediofondo de "La Leggendaria Charly Gaul" (ph Newspower Canon)


Sullo stesso percorso Cristina Lambrugo ha ottenuto il 12° posto, salendo sul terzo gradino del podio della propria categoria.

Nella mediofondo, con 2000 metri di dislivello concentrati in appena 58 chilometri, Monica Bandini ha invece conquistato la piazza d’onore, trionfando nella sua fascia di appartenenza.

Con i risultati ottenuti tutte le ragazze del Team Gobbi LGL Somec hanno centrato la qualificazione per la finale di Trento dell’UCI World Cycling Tour, il mondiale di specialità in programma per il prossimo settembre.


Letto : 1129 | Torna indietro