Il tuo IP č 18.232.99.123
Notizie

 
XIII Giro del Granducato di Toscana

Mare, sole e relax alla Granfondo del Castello

Inserito il 15 febbraio 2011 alle 16:52:00 da enrico. IT -

Rinnovati i percorsi proposti dallo SC Rosignano Marittimo in questa seconda edizione della Granfondo del Castello. Saranno le splendide colline a cavallo tra le province di Pisa e Livorno a "sollazzare" gli  occhi dei partecipanti, mentre il mare terrà compagnia a mogli e fidanzate. Sarà una grande festa a chiudere il Granducato.


Rosignano Marittimo (LI), 15 febbraio 2011 - Un'edizione fortemente rinnovata, quella che segna il secondo anno di attività, sul fronte organizzativo nel mondo delle granfondo, dello Sporting Club Rosignano Marittimo.

Una Granfondo del Castello migliorata sotto ogni aspetto, tanto da essere stata promossa dal Giro del Granducato di Toscana, diventandone la prova di chiusura.

Un week-end pieno di eventi quello del 4-5 giugno, dove la manifestazione si inserisce nel contesto della 5° Festa di Primavera, in cui si troveranno spazi e momenti dedicati alla gastronomia, alla musica, al divertimento e allo sport.

La serata di sabato sarà l'occasione per stare tutti insieme alla "Cena del ciclista", un "must" all'interno del Granducato. A soli 15 euro, sarà possibile cenare e godersi questo momento di convivialità.

PROGRAMMA 5^ FESTA DI PRIMAVERA

Sabato 04/06

  • Ore 16,00 Iscrizioni e ritiro pacco gara 2° Granfondo del Castello (orario da definire da parte della sezione ciclismo),
  • Ore 17,00 Finale Torneo di Calcio "1° Memorial Mario Tempesti" c/o Campo sportivo "Mauro Barbensi",
  • Ore 18,30 Presentazione Squadra Campione d'Italia di Biketrial anno 2010 (da confermare),
  • Ore 19,30 la cena convenzionata per il ciclista del sabato sera, confermata a 15,00 € anche per gli accompagnatori e comprenderà un primo, un secondo, il contorno, acqua, vino e dolce
  • Ore 21,30 Serata di Musica Rock
Domenica 05/06
  • Ore 7,30 Iscrizione e ritiro pacchi gara 2° Granfondo del Castello (orario da definire da parte della sezione ciclismo),
  • Ore 9,00 PARTENZA 2° GRANFONDO DEL CASTELLO
  • Ore 13,00 Pasta Party
  • Ore 15,00 Premiazioni
  • Ore 21,30 Serata Musicale

Tre i percorsi proposti: la granfondo, agonistica, da 138km e 1900m di dislivello, la mediofondo, anch'essa agonistica, da 93km e 1200m dislivello e la cicloturistica che in 60km scalerà 835m di dislivello.

Un "viaggio" tra le colline che si affacciano sul mare e che lambiscono le vallate del Cecina e dello Sterza e che danno un piccolo assaggio degli affascinanti territori dell'entroterra pisano e della costa livornese.

Non solo agonismo, quindi, ma anche cicloturismo, quello vero, quello dove si parte alla francese, in una finestra che va da mezz'ora prima della partenza agonistica, fissata per le 9.00 precise, fino a mezz'ora dopo. I cicloturisti, forniti di foglio di viaggio, dovranno apporre il timbro di controllo al primo ristoro.

Non si annoieranno certo gli accompagnatori che potranno visitare il bellissimo borgo medioevale di Rosignano dove il castello è l'attrazione da non perdere (tanto da dare il nome alla manifestazione). Gli accompagnatori più "marittimi", non avranno che l'imbarazzo della scelta e, in soli 10 minuti, saranno a godersi il litorale tirrenico.

Le iscrizioni sono già aperte ad una quota di 25 Euro sino al 1 giugno, per passare a 30 Euro sino ad un'ora prima della partenza (sabato e domenica le iscrizioni si effettueranno solo in loco).

Rinnovato e completo anche il sito Internet che risponde all'indirizzo http://www.granfondodelcastello.it/, all'interno del quale è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate, dal programma ai percorsi, ai moduli di iscrizione.

Non ci saranno certo problemi per la sistemazione alberghiera, in quanto in pochissimi minuti sono raggiungibili le migliori strutture turistiche del litorale, ma la zona offre anche numerose soluzioni in agriturismo.

Pace, sole, mare, tranquillità e un sano pedalare, saranno gli ingredienti per "cucinare" questo gustoso week-end di fine Primavera.

GRANFONDO

MEDIOFONDO

CICLOTURISTICA

Letto : 976 | Torna indietro