Il tuo IP č 34.234.223.229
Notizie

 
Granfondo delle Cinque Terre 2013

GF delle 5 Terre: l'8 settembre si torna a Deiva

Inserito il 13 luglio 2013 alle 18:49:00 da enrico. IT -

Sarà ancora il caratteristico borgo spezzino la sede della 19a Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina. Percorsi ancora in via di definizione, nel tentativo di tornare all'interno del Parco delle Cinque Terre. Sarà valida come seconda prova del Gran Premio Mar&Monti. Ultima prova dell'Unesco Cycling Tour e del Circuito Dalzero.it. Prova unica di Coppa del Mondo ACSI



Sarà ancora il caratteristico borgo spezzino la sede della 19a Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina. Percorsi ancora in via di definizione, nel tentativo di tornare all'interno del Parco delle Cinque Terre. Sarà valida come seconda prova del Gran Premio Mar&Monti. Ultima prova dell'Unesco Cycling Tour e del Circuito Dalzero.it. Prova unica di Coppa del Mondo ACSI.
 

La griglia di partenza della passata edizione (ph Play Full Nikon)

13 luglio 2013, Deiva Marina (Sp) – Anche per il 2013 la cittadina di Deiva Marina, ameno borgo spezzino che lambisce il Parco Nazionale delle Cinque Terre, ospiterà la Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina, che occuperà il fine settimana del 7 e 8 settembre prossimi,

La manifestazione, che festeggerà il suo 19° compleanno, saprà confermare l'alto gradimento da parte dei ciclisti, così come è stato nelle ultime 18 edizioni.

Riconfermata la logistica che vede le attività pre gara (ritiro dei dorsali e del pacco gara, così come le ultime iscrizioni) all'interno della palestra comunale, dove sarà possibile anche usufruire delle docce, terminata la granfondo. Partenza, arrivo, pasta party e premiazioni, troveranno nuovamente posto sullo splendido lungo mare deivese.

Sono ancora al vaglio i tracciati definitivi dei due percorsi, nella speranza di potere nuovamente tornare all'interno del Parco delle Cinque Terre, attraversando l'abitato di Monterosso, così come fu un paio d'anni fa, prima che l'alluvione radesse a zero il borgo. Una ricostruzione operata a tempo di record, ma che nella passata edizione, per motivi di sicurezza, non ha comunque permesso il passaggio dei ciclisti e della rispettiva carovana.

Per cui, salvo eventualità dell'ultima ora, saranno riconfermati i due percorsi della passata edizione: il granfondo da 149 chilometri per 3000 metri di dislivello e il mediofondo da 87 chilometri per 1600 metri di dislivello. Uno spettacolare viaggio tra la costa spezzina e l'affascinante entroterra ligure.

E' ancora in via di definizione il pacco gara che verrà comunicato nelle prossime settimane.

La Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina, segnerà l'epilogo dell'UNESCO Cycling Tour, il circuito legato a località definite Patrimonio dell'Umanità, sarà la seconda prova del Gran Premio Mar&Monti, così come sarà la chiusura del Circuito Dalzero.it. Sarà inoltre valida come Prova unica di Coppa del Mondo di Granfondo ACSI, con assegnazione delle maglie.

E' possibile iscriversi alla Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina al costo di 35 euro fino a giovedì 5 settembre, dopodiché ci si potrà iscrivere solo a Deiva Marina, sabato 7 e domenica 8 settembre alla quota di 45 euro.

Informazioni sul sito della manifestazione.

E' possibile abbonarsi al Gran Premio Mar&Monti al costo di 100 euro per tutte le quattro prove. Visita la pagina dedicata per ulteriori dettagli.

 

Letto : 1018 | Torna indietro