Il tuo IP è 35.172.150.239
Notizie

 
Granfondo La Montblanc 2013

Il 14 luglio prova percorsi de “La Montblanc”

Inserito il 08 luglio 2013 alle 09:05:00 da andrea.redazione. IT -

Il 14 luglio sarà possibile testare i percorsi di gara della manifestazione valdostana della domenica successiva. Ritrovo a Courmayeur (Ao) alle ore 9.00, andatura libera, obbligatorio il rispetto del codice della strada. In occasione della prova del 21 luglio un fine settimana ricco di eventi e di colore.


8 luglio 2013, Courmayeur (Ao) – Sarà possibile provare in anticipo i percorsi de “La Montblanc”, granfondo valdostana che prenderà il via domenica 21 luglio alle ore 9.00 da Courmayeur (Ao).

Il ritrovo per il test sui due tracciati della manifestazione è fissato per domenica 14 luglio, sempre alle ore 9.00 a Courmayeur.

I partecipanti potranno così simulare perfettamente le condizioni di gara, studiando le salite e le discese della corsa. L’evento è un raduno tra amici ad andatura libera, senza alcun tipo di assistenza e in cui è obbligatorio il rispetto scrupoloso del codice della strada.

I concorrenti potranno così visionare nei minimi dettagli anche la salita da Avise a Cerellaz, cronoscalata della granfondo, in epoca romana punto strategico sulla strada delle Gallie, che sale costantemente seguendo stretti tornanti per circa 5 chilometri, con una  pendenza media del 7%. Allo scollinamento sarà possibile ammirare un fantastico scorcio sul Monte Bianco.

Il fine settimana del 21 luglio sarà ricco di eventi e Courmayeur si riempirà di colore, con i costumi locali che sfileranno per le vie della città.

Sabato 20 luglio si terranno tre sessioni di spin bike nell’area expo della manifestazione. L’ingresso sarà gratuito per gli iscritti alla gara. L’esibizione BMX sarà uno spettacolare e divertente momento di intrattenimento.

La domenica la granfondo sarà protagonista della giornata, con la prova che prenderà il via con l’attraversamento cittadino anticipato da una rappresentanza dei giovani ciclisti valdostani.

Le iscrizioni a “La Montblanc” sono ancora possibili alla quota 40 € fino al 18 luglio. Dal 19 al 21 luglio la quota di iscrizione sarà invece di 50 €, ma non sarà garantito il pacco gara.

Le iscrizioni possono essere perfezionate on-line, con pagamento tramite carta di credito, dal sito web www.lamontblanc.it, oppure tramite fax, con versamento della quota di partecipazione a mezzo di bonifico bancario.

Tutte le informazioni su www.lamontblanc.it

Letto : 997 | Torna indietro