Il tuo IP č 3.95.131.97
Notizie

 
Re Artu Factory Team 2013

Re Artů Factory Team: Daria Morganti vince la Carnia Classic

Inserito il 03 luglio 2013 alle 09:27:00 da andrea.redazione. IT -

La santarcangiolese conquista la prova di Tolmezzo (Ud). Ancora una bella prestazione per la scalatrice romagnola che si conferma tra le migliori granfondiste, con il quinto successo stagionale.


3 luglio 2013, Forlì (Fc) – E’ stata ancora Daria Morganti a portare sul gradino più alto del podio i colori del Re Artù Factory Team: domenica 30 giugno l’atleta di Sant’Arcangelo di Romagna (Fc) si è infatti aggiudicata la Carnia Classic, vincendo per distacco.

La prova di Tolmezzo (Ud) era caratterizzata da un percorso molto impegnativo, lungo 154 chilometri e con quasi 3800 metri di dislivello, con le ascese a Casaera Razzo, al Crostis e a Forcella Duron a rendere adatto il tracciato agli specialisti della salita.

La gara friulana ha così sottolineato le doti di scalatrice della Morganti, che ha conquistato la vittoria con un cospicuo margine sulla seconda classificata. Il risultato ottenuto ha anche ribadito la competitività della Morganti, sicuramente una delle migliori granfondiste a livello nazionale, con già cinque vittorie all’attivo nel corso della stagione.

Letto : 996 | Torna indietro