Il tuo IP č 3.238.62.144
Notizie

 
Team Prestigio LGL Miche 2013

Team Prestigio LGL Miche: Weiss vince la Transalp

Inserito il 01 luglio 2013 alle 18:32:00 da andrea.redazione. IT -

L’altoatesino vince in coppia con Ludewig la gara a tappe che attraversa le Alpi, dalla Germania all’Italia passando per Austria e Svizzera. I due si aggiudicano anche tre frazioni. Il tedesco Hornetz vince due tappe ma è costretto al ritiro. Il riminese Lombardi è quinto alla Maratona dles Dolomites.


1 luglio 2013, Forlì (Fc) – Werner Weiss ha centrato un importante obiettivo per la stagione 2013 del Team Prestigio LGL Miche, vincendo la Schwalbe Tour Transalp, la traversata a tappe delle Alpi, dalla Germania all’Italia attraverso Austria e Svizzera.

L’altoatesino, nel team formato con Joerg Ludewig, ha saputo conquistare tre delle sette frazioni della manifestazione: la quarta, da Zernez a Livigno, la quinta, da Livigno all’Aprica e l’ultima, da Kaltern ad Arco.

Partiti da Sonthofen in Germania il 23 giugno, i corridori hanno affrontato le salite delle Alpi fino a giungere ad Arco (Tn) il 29 giugno, dove Weiss e Ludewig si sono definitivamente imposti nella classifica generale.

Buona partecipazione anche per il tedesco Bernd Hornetz che, in duo con l’austriaco Peter Hans Obwaller, ha vinto la prima e la terza tappa, ma che è stato costretto al ritiro per una caduta, a due giorni dal termine del tour.

Grazie alle prestazioni di Weiss e Hornetz il Team Prestigio LGL Miche è stato praticamente sempre presente sul podio di ogni frazione, con cinque vittorie e tre secondi posti.

Domenica 30 giugno Tiziano Lombardi ha invece preso il via alla 27a edizione della Maratona dles Dolomites di Corvara in Badia (Bz). Buona prova per il riminiese che, nel gruppo di testa fino alle ultime salite, si è poi attestato in quinta posizione.

Letto : 1084 | Torna indietro