Il tuo IP č 3.226.254.115
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 [2013]

Team Maggi Off Road: Falzarano domina la Cervino Cycling Marathon

Inserito il 01 luglio 2013 alle 11:41:00 da andrea.redazione. IT -

Il pistoiese non ha rivali nella prova valdostana. Attacca sulla seconda salita, macina chilometri e acquisisce vantaggio, l’ascesa a Cervinia è una passerella trionfale. Benissimo anche il Velo Club Maggi 1906, con Eskov che vince la mediofondo e Magazzini secondo nella granfondo.


1 luglio 2013, Forte dei Marmi (Lu) Alfonso Falzarano sugli scudi alla Cervino Cycling Marathon: il pistoiese domenica 30 giugno è stato infatti il dominatore della prova valdostana.

Il corridore del Team Maggi Off Road ha interpretato con coraggio il durissimo tracciato della gara, che dopo le ascese di St. Pantaleon e Pila prevedeva l’arrivo in salita ai 2000 metri di Breuil Cervinia (Ao), con un’interminabile ascesa di oltre 27 chilometri.

Falzarano, dopo che la prima salita aveva già affettuato un’importante selezione del gruppo, ha immediatamente attaccato sulle prime dure rampe della strada che da Gressan porta a Pila, abbandonando la compagnia degli avversari.

Un’azione temeraria, considerando che all’arrivo mancasse ancora un’ottantina di chilometri, ma con il toscano ben determinato nelle proprie intenzioni: con il passare dei chilometri il margine rispetto al gruppo inseguitore è aumentato considerevolmente e l’ultima salita è stata una vera e propria passerella per l’atleta della squadra versiliese, giunto così in solitaria sul traguardo con 8 minuti di vantaggio sul secondo classificato, Enrico Magazzini del Velo Club Maggi 1906.

Per il team giallo rosso nero immancabile il supporto di Gianluca Mirenda, che ha chiuso al quarto posto. Soddisfazione per Nikita Eskov invece nella mediofondo, con un’altra vittoria in solitaria.

Bene anche Paolo Menchi, con la vittoria di categoria nella granfondo.

Letto : 1036 | Torna indietro