Il tuo IP č 3.226.254.115
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

Gianluca Cavalli centra il primo oro stagionale

Inserito il 07 febbraio 2011 alle 22:40:00 da enrico. IT -

Una corsa combattuta fino agli ultimi metri quella che si  è vista alla Granfondo Città di Loano. L'attacco di Cavalli viene annullato negli ultimi chilometri, ma il novarese si impone in volata.


7 febbraio 2011 – E' andata al novarese Gianluca Cavalli la prima vittoria stagionale del calendario granfondistico nazionale, in occasione della Granfondo Città di Loano, che si è disputata domenica 6 febbraio nella cittadina savonese.

Il gruppo resta compatto sino alla salita di Onzo, dove il forcing di Matteo Cappè opera la prima selezione, lanciando in testa alla corsa uno sparuto gruppetto di ciclisti, tra cui i ragazzi del Team Maggi FRW.

La testa della corsa resta unita sino a metà della salita di Bardineto dove Cavalli lancia l'attacco, evandendo solitario.
Ad inseguirlo Pettegoli, Zanoni, Blain e Pistis.

La fuga del novarese dura fino ad una manciata di chilometri, sino a quando gli inseguitori colmano il divario. Sarà quindi la volata finale, splendidamente regolata da Cavalli, ad assegnargli il primo oro stagionale.

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi FRW è fissato per domenica 13 febbraio a Laigueglia, per la Granfondo Internazionale di Laigueglia, valida come prima prova del Prestigio.

Letto : 1470 | Torna indietro