Il tuo IP č 34.204.173.36
Notizie

 
Team Beraldo since 1982 [2013]

Team Beraldo since 1982: Zen conquista la GF Internazionale Giordana

Inserito il 23 giugno 2013 alle 20:48:00 da andrea.redazione. IT -

Il vicentino trionfa all’Aprica: Cunico va in fuga sul Mortirolo ma è sul Valico di Santa Cristina che si decide la corsa. Il bassanese agisce in contropiede, sorprende tutti e arriva in solitaria sul traguardo.


23 giugno 2013, Lugo di Vicenza (Vi) – E’ una stagione da incorniciare quella del Team Beraldo since 1982, con i suoi due alfieri che si dimostrano i mattatori delle prove più impegnative e ambite del panorama fondistico.

Dopo i grandi successi di Roberto Cunico alla Nove Colli e alla Sportful Dolomiti Race, domenica 23 giugno è stata la volta di Enrico Zen, capace di mettere a segno un successo di rilievo nella GF Internazionale Giordana.

Tre passi mitici da scalare, il Gavia, il Mortirolo e il Santa Cristina, 175 i chilometri da percorrere e quasi 4500 metri di dislivello per i partecipanti alla prova con partenza e arrivo all’Aprica (So).

E’ stato già il Gavia a scremare il gruppo dei migliori, ma è stato poi sul Mortirolo che si è scatenata la bagarre: Cunico è stato protagonista di una coraggiosa azione insieme al lituano Kairelis, con i due che si sono avvantaggiati sugli inseguitori.

La fuga dei due battistrada sembrava poter andare in porto, ma il contrattacco di Bertuola ha rimescolato le carte sul Valico di Santa Cristina: sull’ultima asperità del tracciato Zen ha potuto sfruttare la presenza del compagno di squadra nella testa della corsa per giocare in contropiede e sorprendere tutti, involandosi poi verso il traguardo in solitaria, festeggiando un’ottima vittoria.

Cunico ha poi terminato la prova al quinto posto.

Letto : 1192 | Torna indietro