Il tuo IP č 35.172.150.239
Notizie

 
Re Artu Factory Team 2013

Re Artů Factory Team: ancora ottimi risultati

Inserito il 18 giugno 2013 alle 15:35:00 da andrea.redazione. IT -

A Reggio Emilia bene Allieve e Juniores nel Campionato Regionale a cronometro: Miriam Romei conquista la maglia. Buoni risultati anche alle prove di Marina di Cecina (Li) e di Sarnonico (Tn).


18 giugno 2013, Forlì (Fc) – Il Re Artù Factory Team ha colto ancora un’ottima serie di piazzamenti che sottolinea come le ragazze della formazione forlivese stiano dando il meglio di se stesse proprio nel cuore della stagione 2013.

Sabato 15 giugno la squadra ha ben figurato al Campionato Regionale dell’Emilia Romagna a Cronometro. Nella prova di Reggio Emilia la gara delle Allieve è stata molto combattuta, con le prime tre classificate separate da soli 2 secondi. Giulia Nanni ha colto la piazza d’onore ad appena 93 centesimi di secondo dalla vincitrice, accompagnata sul podio anche da Martina Michelotti, terza. Buona anche la prestazione di Sara Franceschelli, ottava.

Tra le Juniores invece il quarto posto di Miriam Romei è valso all’atleta il titolo di Campionessa Regionale di specialità, essendo la prima classificata tra le emiliano-romagnole. Molto bene tutto il resto della squadra, con Laura Poletti quinta, Noemi Dapporto settima e Vittoria Reati decima.

Domenica 16 giugno le Allieve sono state impegnate a Marina di Cecina (Li). La generosità della squadra non è stata premiata dal risultato finale, ma la Nanni si è messa in evidenza per l’ottima azione che l’ha vista protagonista della fuga decisiva insieme ad altre cinque atlete. Buon riscontro nella volata di gruppo per la Franceschelli, che ha conquistato il 7° posto dimostrandosi la più veloce allo sprint.

Le ragazze del comparto Juniores hanno invece partecipato alla prova di Sarnonico (Tn), corollario del Giro del Trentino per le colleghe della categoria Elite. Sotto gli occhi del tecnico della nazionale Edoardo Salvoldi il Re Artù Factory Team ha disputato una bella prova, sul tracciato selettivo che ha scremato nel corso degli otto giri previsti il folto gruppo di partenza. Nel finale di corsa grande rimonta per la Dapporto, che ha chiuso al 6° posto, con il piazzamento che è incoraggiante in vista dell’imminente Campionato Italiano. Bene anche la Romei (13a) e la Reati (15a).

Letto : 1134 | Torna indietro