Il tuo IP č 3.227.208.153
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 [2013]

Velo Club Maggi 1906: Di Salvo cannibale

Inserito il 10 giugno 2013 alle 09:30:00 da andrea.redazione. IT -

Il palermitano conquista anche la GF Eddy Merckx, imponendosi ancora una volta in una volata ristretta Nona vittoria stagionale per l’alfiere della squadra di Forte dei Marmi (Lu). Nella gara veronese bene anche gli altri atleti del team.


10 giugno 2013, Forte dei Marmi (Lu) – Giuseppe Di Salvo ha conquistato la sua nona vittoria stagionale e, ancora una volta, a decretare il successo del palermitano è stata una volata ristretta.

Domenica 9 giugno infatti, in occasione della GF Eddy Merckx di Rivalta di Brentino Belluno (Vr), l’alfiere del Velo Club Maggi 1906 è stato abile a rientrare sui battistrada nell’ultima discesa.

Nelle fasi finali della corsa si è così formato una quintetto tra cui spiccavano le due maglie della formazione versiliese di Di Salvo e di Nikita Eskov.

A 3 chilometri dal traguardo il vicentino Cunico ha provato ad anticipare la volata con un allungo deciso a cui però Di Salvo ha saputo prontamente rispondere: i due sono così giunti in prossimità del traguardo con un discreto margine sul drappello inseguitore.

Allo sprint Di Salvo si è dimostrato il più veloce, vincendo così la gara intitolata al “Cannibale”, protagonista indiscusso del ciclismo degli anni ’70.

Nella manifestazione veronese Eskov ha tagliato il traguardo in 4a posizione. Bene anche Federico Cerri (11°) e Gianluca Mirenda (23°).

Letto : 1046 | Torna indietro