Il tuo IP č 3.92.92.168
Notizie

 
New Motor Bike 2013

Il Team New Bike domina a Quattro Castella

Inserito il 04 giugno 2013 alle 19:04:00 da andrea.redazione. IT -

La formazione scandianese si mette in luce già a Campagnola Emilia (Re) ma è nella prova del BMB Races che fa una vera e propria incetta di vittorie e podie. Molto bene la seconda tappa del Gimkabimby Trophy a Bellarosa di Albinea (Re).


4 giugno 2013, Scandiano (Re) – Venerdì 31 maggio è andata in scena la prima prova del circuito serale “Night on Bike” a Campagnola Emilia (Re), dove 104 bikers si sono sfidati nel parco adiacente il bocciodromo. Il percorso di circa 4 chilometri, molto veloce ed impegnativo, ha obbligato gli atleti a continui rilanci senza un attimo di respiro. La gara prevedeva 45 minuti a disposizione delle categorie maggiori mentre per le categorie Primavera A e B i minuti erano ridotti a 30. Alta l’affluenza dei ragazzi del Team New Bike, classificatosi così al primo posto come squadra più numerosa, ma ottimi anche i risultati conseguiti sul piano individuale a cominciare da Fabio Iori, secondo nella categoria Primavera A. Tra i Primavera B, Alex Benassi ha realizzato il miglior tempo salendo così sul gradino più alto del podio. Nella categoria Debuttanti Riccardo Ferrari si è classificato primo, accompagnato sul podio da Gianluca Cucchi () e seguito da Davide Baffioni (4°). Tra i Cadetti, Marco Rivi ha fermato il cronometro sul secondo tempo. Per la categoria Senior Francesco Arata si è aggiudicato l’ottavo posto, mentre nei Veterani Cristian Bertolani si è classificato 6°, Matteo Mariani 14°, Alessandro Giubbolini 20° e Vito Strozzi 21°. Per i Gentleman erano presenti Bruno Spadoni (9°) e Franco Scardova (15°).

Sotto l’organizzazione congiunta del G.S. Alidorate e del G.S. Paletti, sabato 1 giugno si è svolta a Montale (Mo) la 6a ed ultima tappa del Trofeo Valpadana 2013. Sul caratteristico circuito di 10 chilometri, reso insidioso da un forte vento e da un manto stradale non proprio perfetto erano presenti, per difendere i colori del Team New Bike,  Bruno Spadoni, Luca Saccani e Roberto Montermini, determinati a ben figurare. Nonostante i vari tentativi di fuga, sempre controllati dal generosissimo Montermini, i 60 partenti si  sono presentati sul vialone d’arrivo in gruppo compatto, con Montermini che ha trovato ancora energie per pilotare Spadoni fino ai 300 metri. Il velocista designato della squadra ha colto il terzo posto, mentre alle sue spalle Saccani ha chiuso in 9a posizione. Anche nella categoria G5  il combattivo Giancarlo Ferrari ha ottenuto il 9° posto.

Si è corsa invece domenica 2 giugno la 3a tappa del BMB Races 2013 a Quattro Castella (Re), con la seconda edizione della “Fra i Vigneti di Matilde”. Con il teatro di gara leggermente diverso rispetto le altre tappe del circuito, caratterizzato da un percorso ondulato di 5 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie, la prova è risultata  veloce e impegnativa ma ancora una volta i ragazzi della formazione scandianese si sono messi in evidenza ai vertici delle varie fasce agonistiche. Nella categoria Primavera A il podio è stato tutto del Team New Bike, con Lorenzo Tarabelloni che ha vinto la prova, riconfermando la sua leadership del circuito, seguito dai compagni di squadra Fabio Iori al secondo posto e Filippo Incerti Vezzani al terzo. Vittoria anche per Alex Benassi tra i Primavera B, immediatamente seguito da Samuel Motta, secondo classificato e detentore della maglia di leader di categoria del circuito. Anche nella gara dei Debuttanti il podio è stato interamente conquistato dai ragazzi della squadra reggiana, con Riccardo Ferrari sul gradino più alto, seguito da Federico Bergonzini alla piazza d’onore e da Davide Baffioni al terzo posto. Bene anche Gianluca Cucchi (4°), Jonatan Castagnoli (6°) e Lorenzo Sarati (8°). Tra i Cadetti ottimo secondo e terzo posto rispettivamente per Nicola Marchi e Marco Rivi. Lorenzo Zanazzi ha invece chiuso al secondo posto della categoria Junior seguito poi da Fabio Losi (11°). Nei Senior presenti Filippo Crovetti (4°), Luca Motta (16°) e Gaetano Sabatino (19°). I Veterani erano rappresentati da Christian Montoro (4°), Alessandro Giubbolini (20°), Corrado Benevelli (25°) e Pierpaolo Castagnoli (26°). Nella categoria Supergentleman Paolo Valcavi è giunto 10°.

Sempre il 2 giugno, a Viano (Re), si è svolto il 3° Raduno MTB Città di Viano, con 150 partecipanti tra cui si sono contraddistinti una ventina di ragazzi del team scandianese, che si sono divertiti a pedalare tra le colline. Ottima l’organizzazione che, come al solito, ha accolto i ciclisti alla fine del giro con un ricco ristoro a base di gnocco fritto.

Il pomeriggio domenicale è stato però dedicato interamente ai bambini con la 2a prova del Gimkabimby Trophy a Bellarosa di Albinea (Re): ben 110 i piccoli bikers accorsi a questa tappa che finalmente era accompagnata da un caldissimo sole. Il folto pubblico ha assistito alle varie partenze ed è stato pronto ad applaudire e ad incitare i bambini e ragazzi in gara agguerriti più che mai.  Non sono mancati allegria e divertimento, le emozioni alla base di questo fortunato circuito e che ne caratterizzano il successo. Il prossimo appuntamento è fissato per l’11 agosto a Montalto (Re).

Letto : 832 | Torna indietro