Il tuo IP č 35.172.150.239
Notizie

 
Max Team 2013

Max Team: Bettoni primo sullo Stelvio

Inserito il 03 giugno 2013 alle 18:28:00 da andrea.redazione. IT -

Il bergamasco vince in vetta alla Cima Coppi d’Italia, affermandosi nel percorso da 60 chilometri della GF dello Stelvio Santini. Nicoletti vince a Montale Rangone (Mo), Natali è secondo nella cronoscalata Gazzaniga-Orezzo. Bene tutto la squadra nella Pontesamone-Montalbano.


3 giugno 2013, Bazzano (Bo) – Il Max Team sale in vetta al passo più alto d’Italia e conquista la vittoria sul traguardo dello Stelvio con Iacopo Bettoni, capace di aggiudicarsi, domenica 2 giugno, il percorso da 60 chilometri della GF dello Stelvio Santini.


Circa un migliaio i partenti nella prova che ha preso il via da Bormio (So), con il bergamasco a optare per il tracciato breve che, dopo una breve puntata nel fondovalle, si riportava immediatamente ai piedi dello Stelvio per i 21 chilometri di scalata alla Cima Coppi.

Bettoni non ha avuto rivali ed è stato il primo a transitare sotto lo striscione d’arrivo, posto ai 2758 metri del passo alpino che divide Lombardia e Trentino Alto Adige.

La formazione bolognese però ha potuto festeggiare già un successo sabato 1 giugno, con Stefano Nicoletti che, in fuga solitaria, si è affermato a Montale Rangone (Mo), con un distacco di circa 8 minuti sugli avversari.

E’ stata ancora la salita a regalare tante soddisfazioni al Max Team, con il posto assoluto di Andrea Natali nella cronoscalata bergamasca “Gazzaniga-Orezzo”. Buona parte della squadra è stata impegnata nel modenese, sempre il 1° giugno, nella scalata da Pontesamone a Montalbano: Remo Bardelli ha ottenuto il 2° posto assoluto e la vittoria di categoria, Davide Ferrari lo ha accompagnato sul podio con la terza piazza assoluta e la seconda della relativa fascia. Tra i Senior vittoria di categoria per Fabrizio Rambelli. Successo anche per Fernando Casarini tra i Super Gentlemen B, mentre in campo femminile terzo posto per Gloria Gandini tra le Donne B.

Letto : 998 | Torna indietro