Il tuo IP č 3.237.254.197
Notizie

 
Maratona degli Appennini 2013

Maratona degli Appennini: record di iscritti

Inserito il 26 maggio 2013 alle 19:31:00 da enrico. IT -

Sono stati oltre 720 gi iscritti alla 4a edizione della granfondo organizzata a Sansepolcro (Ar). Un record. A vincere nel lungo sono stati Maccanti e Gentili, mentre nel medio hanno trionfato Castagnoli e Morganti. Quest’anno, come evento collaterale, si è tenuta anche la randonnée Sulle Strade Rosa, che ha portato i partecipanti da Sansepolcro a Firenze (e ritorno) lungo il tracciato della 9a tappa del Giro d’Italia.


Sono stati oltre 720 gi iscritti alla 4a edizione della granfondo organizzata a Sansepolcro (Ar). Un record. A vincere nel lungo sono stati Maccanti e Gentili, mentre nel medio hanno trionfato Castagnoli e Morganti. Quest’anno, come evento collaterale, si è tenuta anche la randonnée Sulle Strade Rosa, che ha portato i partecipanti da Sansepolcro a Firenze (e ritorno) lungo il tracciato della 9a tappa del Giro d’Italia.

La vittoria di Maccanti a San Sepolcro (ph Play Full Nikon)

 

 

 

26 maggio 2013, Sansepolcro (Ar) – Sono stati oltre 720 gli iscritti alla Maratona degli Appennini-4a Granfondo Città di Sansepolcro, che è stata organizzata dalla Ciclistica Sansepolcro del presidente Enzo Boriosi. Un record per questo evento, che ha avuto come splendido scenario di partenza e arrivo Porta Fiorentina e le antiche mura del millenario borgo di Sansepolcro (Ar). Purtroppo il maltempo ha ridotto di molto il gruppo dei temerari che si sono presentati al via. A dare loro il benvenuto sono state le note intonate dai musici della locale società dei balestrieri. Ad abbassare la bandierina a scacchi è stato Andrea Laurenzi, assessore allo Sport di Sansepolcro. I ciclisti hanno così iniziato la loro fatica, attraversando dapprima il centro storico.

Attorno al chilometro 42 in testa c’è un drappello di atleti. Alla divisione tra i percorsi solo Ersilio Fantini del Team Mg.K Vis-Gobbi-Lgl-Dedacciai opta per il lungo, mentre gli altri scelgono il medio. Sul percorso lungo a Fantini si aggiungono Hubert Krys della Cicli Copparo, Michele Maccanti del Team Lucri e Dainius Kairelis del Team Mg.K Vis-Gobbi-Lgl-Dedacciai. Sulle rampe del Fumaiolo Fantini si stacca. Dopo lo scollinamento al comando si porta Maccanti, che imprendibile arriva a vincere tutto solo. Tra le donne successo per Claudia Gentili del Prestigio Came Giordana. Nel percorso medio Federico Castagnoli del Team Bicimania Terni si porta solitario al comando e pedala imprendibile fino al traguardo. Tra le donne vince Daria Morganti del Re Artù Factory Team.

Quest’anno, come evento collaterale, si è svolta la randonnée Sulle Strade Rosa, che partendo da Sansepolcro ha portato i partecipanti a pedalare fino a Firenze (e ritorno) sulle stesse strade che il 12 maggio sono state percorse dalla 9a tappa del Giro d’Italia. Vi ha partecipato un ardito manipolo di randagi.

«Siamo molto soddisfatti per il numero di iscritti, che è salito rispetto al 2012. Segno che stiamo lavorando bene – ha commentato Enzo Boriosi –. Peccato per il cattivo tempo, che ha rovinato un po’ la festa. Alla fine, però, tutto è andato bene e il bilancio è senza dubbio positivo. Un ringraziamento al Comune e a tutti i volontari che hanno collaborato».

Assoluta maschile perc. lungo: 1) Michele Maccanti (Team Lucri), 2) Dainius Kairelis (Team Mg.K Vis-Gobbi-Lgl-Dedacciai), 3) Hubert Krys (Cicli Copparo), 4) Emanuele Poeta (Ponte Cycling Team), 5) Ersilio Fantini (Team Mg.K Vis-Gobbi-Lgl-Dedacciai), 6) Giovanni Domenico Nucera (Cicli Gaudenzi), 7) Marco Morrone (Olimpia Cycling Team), 8) Francesco Roselli (A&T Cycling Team), 9) Carlo Muraro (Legend-Miche-Gobbi), 10) Daniele Pretini (Olimpia Cycling Team).

Assoluta femminile perc. lungo: 1) Claudia Gentili (Prestigio Came Giordana), 2) Monica Bandini (Gobbi-Lgl-Somec), 3) Florinda Neri (idem).

Assoluta maschile perc. medio: 1) Federico Castagnoli (Team Bicimania Terni), 2) Italo Soldi (Ponte Cycling Team), 3) Alessandro Spampani (Olimpia Cycling Team), 4) Arnoldo Antonini (Superteam), 5) Gregory Bianchi (Team Saccarelli Alpin), 6) Matteo Donati (Bikeland Team Bike 2003), 7) Andrea Lupori (Team Pissei-Asd Montevettolini), 8) Stefano Marsili (Team Chianti Bike), 9) Sauro Nocenti (Team Scott Pasquini Stella Azzurra), 10) Fabio Magnozzi (Parkpre Giordana Dmt Selle Italia).

Assoluta femminile perc. medio: 1) Daria Morganti (Re Artù Factory Team), 2) Barbara Anita Manzato (Team Fausto Coppi Fermignano), 3) Milena Felici (Velo Roma).

Società: 1) Olimpia Cycling Team, 2) Cavallino Specialized, 3) Bikeland Team Bike 2003.

Info sul sito della manifestazione

 

Letto : 1045 | Torna indietro