Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 [2013]

Velo Club Maggi 1906: Di Salvo profeta in patria

Inserito il 21 maggio 2013 alle 19:54:00 da andrea.redazione. IT -

Nella sua Sicilia il corridore della formazione versiliese vince la Granfondo Valle dell’Alcantara. Il palermitano si impone per distacco, con quasi 9 minuti di margine, firmando la settima vittoria stagionale.


21 maggio 2013, Forte dei Marmi (Lu) – “Nemo propheta in patria”, questa la locuzione latina che Giuseppe Di Salvo sembra aver voluto smentire domenica 19 maggio, vincendo in Sicilia, la sua terra d’origine, contro il detto che vuole che l’affermazione sia maggiormente ostica proprio negli ambienti più familiari.

Il palermitano ha conquistato infatti il successo nella quinta edizione della Granfondo Valle dell’Alcantara, prova messinese con partenza e arrivo ai Giardini di Naxos, la splendida località nei pressi di Taormina e ai piedi dell'Etna.

La gara non ha avuto storia, con il corridore del Velo Club Maggi 1906 che si è involato verso la vittoria producendosi in una lunga fuga solitaria, che lo ha portato ad accumulare un considerevole vantaggio sugli avversari, quantificato poi dal cronometro, sulla linea d’arrivo, in 8 minuti e 52 secondi.

Per l’alfiere della formazione versiliese quella ottenuta nella gara siciliana è la settima affermazione stagionale.

Il prossimo appuntamento per il Velo Club Maggi 1906 è fissato per domenica 26 maggio alla Marcialonga Cycling CRAFT di Predazzo (Tn).

Letto : 861 | Torna indietro