Il tuo IP 18.232.146.112
Notizie

 
Maratona degli Appennini 2013

Maratona degli Appennini: iniziato il countdown

Inserito il 21 maggio 2013 alle 19:03:00 da enrico. IT -

Domenica 26 maggio si terrà a Sansepolcro (Ar) la quarta edizione della granfondo. Confermata la logistica al Palazzetto dello Sport: ritiro dei pacchi gara, docce, pasta party e premiazioni. Partenze alla francese e agonistica da Porta Fiorentina, dove ci sarà anche l’arrivo. Sabato e domenica si terrà la randonnée Sulle Strade Rosa da Sansepolcro a Firenze (e ritorno).


Domenica 26 maggio si terrà a Sansepolcro (Ar) la quarta edizione della granfondo. Confermata la logistica al Palazzetto dello Sport: ritiro dei pacchi gara, docce, pasta party e premiazioni. Partenze alla francese e agonistica da Porta Fiorentina, dove ci sarà anche l’arrivo. Sabato e domenica si terrà la randonnée Sulle Strade Rosa da Sansepolcro a Firenze (e ritorno).

Quest’anno Porta Fiorentina sarà sede sia della partenza sia dell’arrivo

 

 

 

21 maggio 2013, Sansepolcro (Ar) – Dopo la partenza della 9a tappa del Giro d’Italia, il millenario borgo toscano di Sansepolcro (Ar) si prepara ad accogliere l’altro grande evento ciclistico del 2013: la Maratona degli Appennini-4a Granfondo Città di Sansepolcro, che si terrà domenica 26 maggio.

Gli uomini della Ciclistica Sansepolcro, guidata dal presidente Enzo Boriosi, stanno mettendo a punto gli ultimissimi dettagli della manifestazione. Iniziando dal ritiro dei pacchi gara, si ricorda che questo avverrà presso il Palazzetto dello Sport dalle ore 16,00 alle ore 19,00 di sabato 25 e dalle ore 07,00 alle ore 08,00 del giorno dopo, termine ultimo per potersi iscrivere pagando € 35. Si ricorda che la squadra più numerosa riceverà come premio un telaio in carbonio offerto dal negozio Bikeland di Città di Castello.

Mentre gli agonisti si staranno ancora preparando, dalle ore 7,00 alle ore 8,15 di domenica gli amanti del pedalare senza fretta potranno partire alla francese da Porta Fiorentina, iniziando così la loro giornata in bicicletta. Alle ore 8,30, invece, sempre da Porta Fiorentina sarà dato il via agonistico. Poco dopo la partenza, coloro che decideranno di attendere l’arrivo dei ciclisti potranno ascoltare, a partire dalle ore 9,00, il saluto e i concerti delle campane della città, che suoneranno in occasione del 53° raduno nazionale dei campanari italiani, riuniti proprio a Sansepolcro. Alle 9,30 prevista l’esibizione della locale società dei balestrieri. Girando per le vie di Sansepolcro sarà anche possibile visitare il tradizionale mercatino di antiquariato, scambio e collezionismo.

Tre i percorsi: il lungo di 150 chilometri, il medio di 105,300 chilometri e il corto di 43,300 chilometri. Quest’anno coloro che opteranno per il lungo giungeranno nei pressi delle sorgenti del fiume Tevere, che si trovano sul Monte Fumaiolo, sul quale sarà posto il GPM. I ciclisti avranno così la possibilità di pedalare sulle strade che videro allenarsi l’indimenticabile Marco Pantani.

Al termine della manifestazione (arrivo a Porta Fiorentina), tutti alle docce e poi al pasta party al Palazzetto dello Sport, che sarà gratuito anche per gli accompagnatori: primo, secondo, frutta, dolce, acqua e vino. Via poi con le ricche premiazioni.

Quest’anno come evento collaterale, sabato 25 e domenica 26 maggio è prevista la randonnée Sulle Strade Rosa, che partendo da Sansepolcro porterà i partecipanti a pedalare fino a Firenze (e ritorno) sulle stesse strade che il 12 maggio sono state percorse dalla 9a tappa del Giro d’Italia. La quota di partecipazione sarà di 15, comprensiva di pacco gara ed attestato di partecipazione come previsto dal regolamento. I randagi potranno usufruire del pasta party messo a disposizione per i partecipanti alla Maratona degli Appennini. Iscrizioni tramite il sito dell’A.R.I., oppure direttamente all'organizzazione la mattina prima della partenza. Sarà però necessario comunicare entro il 23 maggio la propria partecipazione telefonando al numero 3482884542.

Info sul sito della manifestazione

 

Letto : 997 | Torna indietro